Monday, May 8, 2023

Il "papa buono" fa arrestare evangelici presbiteriani (1960)

 >

Immagine sopra - papa Giovanni  XXIII

Tratto dal commentario del vangelo di Giovanni, del dr. Peter S. Ruckman: 

"...La storia contiene molte stranezze che sono una sorta di "punti salienti" della storia; molti di questi sono piuttosto buffi e spesso persino scioccanti. Ad esempio, quando Giovanni XXIII divenne Sommo Pontefice della “chiesa cristiana” pagana e contraffatta, la stampa fece un grande uso del versetto 6: “Ci fu un uomo venuto da Dio che si chiamava Giovanni”. 

L'idea era che un politico cattolico pervertitore della Bibbia fosse il "messaggero" che avrebbe annunciato la venuta di Gesù Cristo; in questo caso sarebbe "Elia" che annuncia la seconda venuta di Cristo. Ora chiunque sappia qualcosa su Apocalisse 13 e 2 Tessalonicesi sa che sarà un papa (2 Tessalonicesi 2:3,9; Ap. 13:11–16, 17:8) che annuncerà la venuta dell'Anticristo (Giovanni 6:70, 17:12; 2 Tessalonicesi 2:3,9; Apocalisse 17:8). 

Così accadde che nel lontano 1960, quando papa Angelo Rancalli istituì il Vaticano II, fece arrestare a destra e a manca dai suoi “poliziotti” vaticani – ha la sua polizia proprio come capo di uno stato straniero – i presbiteriani scozzesi che distribuivano i vangeli di Giovanni per le strade di Roma! Ian Paisley e i suoi presbiteriani scozzesi (che provenivano da John Knox) stavano “evangelizzando” il pubblico pagano di Papa Giovanni. 

Evidentemente “Johnny” (Papa Giovanni XXIII) non voleva essere messo in relazione con il “Giovanni” che scrisse “C'era un uomo mandato da Dio”! Notevole nota a margine sulla storia, non credi? 

I protestanti di John Knox furono letteralmente gettati in prigione per aver distribuito un vangelo che mostrava ai peccatori come ottenere la vita eterna (vedi Giovanni 20:31)! Angelo Rancalli potrebbe essere stato mandato a Roma da qualcuno, ma chi lo ha mandato era biblico e spirituale quanto Maometto o Gengis Khan....".

No comments:

Post a Comment