Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Tuesday, April 24, 2018

"Quando la chiamata viene da lassù" - storia di un inno Biblico [video]

    

Video sopra - Bill & Gloria Gaither - When the Roll Is Called Up Yonder [Live];URL: https://youtu.be/_LjZfjuOASs


When the roll is call up yonder, ovvero: Quando la chiamata viene da lassù.  La canzone parla di una chiamata, un appello che viene da lassù. Viene dal Cielo, quando il Libro della Vita sarà aperto e ad uno ad uno i nomi di ogni uomo e donna saranno chiamati per vedere se sono presenti nel Libro.

Siamo nel 1881 a Williamsport, Pennsylvania. James Milton Black era un bravo musicista e serio educatore Cristiano in una chiesa Metodista Episcopale dove conduceva la Scuola della Domenica, brevi corsi Biblici alla Domenica mattina specialmente per i giovani.

James Milton incontrò una giovane quattordicenne, figlia di un alcolista. La invitò alla Sunday School che iniziò a frequentare. Un giorno però, al momento dell'appello, quando ogni scolaro, chiamato per nome, ripeteva un suo verso della Bibbia preferito,  la sua voce mancò. In quei tempi il peso dell'insegnamento Biblico era veramente sentito, e James si preoccupò molto per la sua assenza.

James Milton Black si sentiva completamente coinvolto nel destino eterno di quella ragazza con una vita difficile: la responsabilità di fronte a Dio era qualcosa che non era oggetto di scherzi. Egli andò a casa sua e la trovò malata di polmonite. A quel tempo, senza antibiotici, significava vincere un biglietto di sola andata per il cimitero. L'articolo che sto citando continua:

    "Quando James Milton Black tornò a casa, sua moglie vide subito che era profondamente turbato, le lacrime gli riempirono gli occhi quando entrò per il cancello. Ora si sedette al suo piano e in pochi minuti scrisse le parole e compose una canzone che è familiare alla maggior parte dei frequentatori di chiese americane: "Quando la chiamata viene da lassù".
.......
La chiamata all'appello di ogni Domenica mattina  era l'ombra di quella Chiamata che verrà per tutti. Se quella ragazzina non avesse ricevuto Gesù nel suo cuore, quanto straziante sarebbe stato vedere che il suo nome non era scritto nel Libro della Vita? Un peso insopportabile per James Milton. Questi erano veri Cristiani, questo era vero amore. L'unico amore, quello in nome di Gesù. Il resto è solo istinto possessivo animale velato da ipocrisia umana. Ma lasciamo le ultime parole all'articolo citato:

    "Egli cercò di trovare una canzone che si adattasse al pensiero di una chiamata celeste, ma non fu in grado di individuarne una. Una voce interiore sembrava dire: "Perché non ne scrivi una". E questo è quello che fece:

         Quando suonerà la tromba del Signore, e il tempo non ci sarà più
         E il mattino si spezza, eterno, luminoso e giusto;
         Quando i salvati della terra si raduneranno sull'altra sponda,
         E la chiamata viene da lassù, io sarò lì.

         Quando la chiamata viene da lassù,
         Quando la chiamata viene da lassù,
         Quando la chiamata viene da lassù,
         Quando la chiamata viene da lassù, ci sarò.


    "Ho suonato la musica proprio come si trova oggi nei libri degli inni, nota per nota, e non ho mai avuto il coraggio di cambiare una singola parola o una nota della canzone", disse.

    Pochi giorni dopo, ebbe la triste opportunità di spiegare in pubblico come  arrivò a scrivere la canzone quando fu cantata al funerale della ragazza la cui assenza all'appello gliela aveva ispirata.".
......
Nella nostra abominevole vantià intellettuale, di piccoli insetti arroganti, pretendiamo di accusare Dio per il male nel mondo che noi invece ogni giorno moltiplichiamo e, dove non c'è, generiamo. I scettici lo sapranno soltanto in quel giorno, quando il loro nome sarà chiamato da lassù ma invano sarà cercato nel Libro, del perchè Dio decise di fermare la vita di quella ragazza in questo mondo. I milioni di persone invece che ascoltando questa canzone si commuovono per la grazia ricevuta da Gesù, lo sanno già, e sanno che un giorno la incontreranno assieme a Gesù. 


11 E vidi un gran trono bianco e colui che sedeva su di esso, dal cui volto la terra e il cielo fuggirono; e non fu trovato posto per loro.

12 E vidi i morti, piccoli e grandi, stare dinanzi a Dio; e i libri furono aperti: e fu aperto un altro libro, che è il libro della vita: e i morti furono giudicati da quelle cose che furono scritte nei libri, secondo le loro opere.

13 E il mare restituì i morti che erano in esso; e la morte e l'inferno consegnarono i morti che erano in loro: e furono giudicati ciascuno secondo le loro opere.

14 E la morte e l'inferno furono gettati nello stagno di fuoco. Questa è la seconda morte.

15 E chiunque non fu trovato scritto nel libro della vita fu gettato nello stagno di fuoco.

Rivelazione (Apocalisse), 20:11-15, trad. KJV.

 *   *   *
 L'articolo citato dal sito Christianity.com si trova alla pagina:
https://www.christianity.com/church/church-history/timeline/1801-1900/james-milton-black-wanted-his-name-on-gods-roll-11630502.html

Il testo integrale scritto da James Milton Black è alla pagina:
https://hymnary.org/text/when_the_trumpet_of_the_lord_shall_black

1 When the trumpet of the Lord shall sound,
and time shall be no more,
and the morning breaks, eternal, bright and fair;
when the saved of earth shall gather
over on the other shore,
and the roll is called up yonder, I'll be there.


Refrain:
When the roll is called up yonder,
when the roll is called up yonder,
when the roll is called up yonder,
when the roll is called up yonder, I'll be there.

2 On that bright and cloudless morning
when the dead in Christ shall rise,
and the glory of his resurrection share;
when his chosen ones shall gather
to their home beyond the skies,
and the roll is called up yonder, I'll be there. [Refrain]


3 Let us labor for the Master
from the dawn till setting sun,
let us talk of all his wondrous love and care;
then when all of life is over,
and our work on earth is done,
and the roll is called up yonder, I'll be there. [Refrain]
--------------------------------------------------------------------

Saturday, April 21, 2018

Meta finale della filosofia Evoluzionista: Follia. [articolo ICR]

Non ci credete? Eppure qua e la nei documentari 'scientifici' che vengono trasmessi da canali 'altamente' scientifici quali FOCUS, la follia è già presente. OK, ora devo andare e lasciarvi. La mia padella mi sta chiamando perchè i bastoncini di pesce (stickfish) si stanno bruciando. No, non è dotata di un circuito integrato vocale con sensore termico, è proprio una comunissima, vecchia padella a Teflon analogica. Voi piuttosto date un'occhiata a questo articolo e capirete perchè l'immaginazione del cuore degli uomini non è soltanto malvagità continua.....

  5 E il Signore, veggendo che la malvagità degli uomini era grande in terra; e che tutte le immaginazioni de’ pensieri del cuor loro non erano altro che male in ogni tempo, Genesi 6:5, GDB

.....è pure follia continua - un estratto di un articolo apparso sul sito della Institute for Creation Research:


"......L'origine della vita e l'origine della coscienza sono senza dubbio le due cose più difficili da spiegare per gli evoluzionisti. Devono insistere sul fatto che la vita in qualche modo provenga da sostanze chimiche non viventi, anche se l'evidenza sprimentale per questo è pari a Zero.2

 
Un altro enigma naturalistico è che se gli umani non sono altro che macchine materiali e biologiche, perché sono autocoscienti? E se gli umani sono solo macchine biologiche, perché le altre macchine come i personal computer non hanno coscienza? Alcuni evoluzionisti pensano di avere una risposta: un personal computer è cosciente. E non solo i personal computer, ma tutto il resto dell'universo! Questa credenza, chiamata panpsichismo, sostiene che la coscienza è una caratteristica fondamentale della materia stessa, non solo qualcosa che gli umani posseggono. Secondo il panpsichismo, tutto ha un livello rudimentale di coscienza, anche le singole particelle.Se questo fosse vero, allora un oggetto autocosciente potrebbe forse muoversi di sua spontanea volontà al di fuori di qualsiasi influenza esterna. Incredibilmente, questo è ciò che alcuni scienziati stanno effettivamente suggerendo. L'astronomo e fisico Gregory Matloff ha teorizzato che alcune stelle possono consapevolmente modificare i loro movimenti. Due dei meccanismi che ha proposto per questo sono getti di materiale che una stella emette espressamente in una sola direzione e, non scherzo, una forza psicocinetica! 3
Il moderno panpsichismo Evoluzionista è una conferma della verità di Dio. La scienza contro la parola di Dio è idolatria della propria immaginazione:
3 E se ne andò e servì altri dei, e li adorò,  il sole, o la luna, o una qualsiasi delle schiere del cielo, ciò che io non ho comandato; Deuteronomio 17:3, trad. KJV.

 Evolutionary Mysticism and the End of Science
BY JAKE HEBERT, PH.D. *  | FRIDAY, MARCH 30, 2018  

http://www.icr.org/article/10552/
---------------------------------------          

Friday, April 20, 2018

Scuola Italiana: l'Evoluzionismo continua ad orinare contro il Tornado dell'evidenza Creazionista


"...Perché i video dei bulli di Lucca parlano di noi e di quello che la scuola non è più capace di fare
Aumenta il numero di studenti che aggrediscono e si prendono gioco dei loro docenti. Ma il problema non sono né la morale, né le regole. Serve un'educazione della persona
di Mario Leone

19 Aprile 2018 alle 21:09

https://www.ilfoglio.it/scuola/2018/04/19/news/perche-i-video-dei-bulli-di-lucca-parlano-di-noi-e-di-quello-che-la-scuola-non-e-piu-capace-di-fare-190503/?refresh_ce 


Contrariamente a ciò che si pensa, i recenti tristi fatti di bullismo avvenuti in una scuola Italiana, sono un successo, sono il coronamento di secoli di indottrinamento Evoluzionista. 
Come al solito assistiamo ad un riflesso automatico, il Goebbelsiano "mettersi la mano sulla fondina", consistente in tonnellate di Excusatio non petita, accusatio manifesta ("Scusa non richiesta, accusa manifesta") di dichiarazioni quali " ma queste cose sono sempre avvenute!", "anche una volta i professori venivano presi di mira!" e così via. 
Un festival dell'ipocrisia: personalmente mi ricordo dell'autorità severa del maestro/professore, senza eccezioni lungo tutta la mia carriera scolastica di circa quindici anni.  Nell'articolo di sopra poi l'ipocrisia raggiunge il culmine quando si afferma che .... 


"Il bullismo sui professori è sempre esistito. Tutti noi abbiamo avuto dei docenti nelle cui ore succedeva di tutto. Forse con modalità meno esplicite. Sino a vent’anni fa i cellulari non potevano documentare certe scene e i social non erano così utlizzati. E qui, forse, sta il primo punto."

STOP. Fermi tutti. Dove abbiamo già sentito una tale dichiarazione di fede cieca? Si, non di Praga, cieca proprio con la "i", in Inglese: "blind faith". 
Ma sono proprio i perpetratori di atti di bullismo, ed anche le loro vittime ad essere stati indottrinati da una tale falsità ipocrita, migliaia di volte. Quei bulli, il professore, i compagni vittime e spettarori, le Forze dell'Ordine, le famiglie, le autorità dello stato e della "Chiesa", alzi la mano chi ha qualche volta avuto la possibilità di evadere dall'indottrinamento religioso Evoluzionista che soffoca ogni neurone cerebrale di ogni abitante della nazione dalla culla alla bara. 

Non riuscite ancora a capire? Cerchiamo allora di modificare il paragrafo giornalistico di cui sopra, in modo che i vostri occhi possano vedere finalmente la luce:

"L'evoluzione mediante la selezione naturale è sempre esistita. Tutti noi abbiamo avuto dei progenitori comuni a cui succedeva di tutto. Forse con modalità meno esplicite. Milioni di anni fa i cellulari non potevano documentare certe scene quali la nascita della prima cellula dal brodo primordiale o gli ultimi cinquecento milioni di anni nei quali l'Evoluzione è progredita nel sangue e con gli artigli e i social non erano così utlizzati. E qui, forse, sta il primo punto."

Non vi può essere una più splendida occasione in cui la menzogna, che è il cuore dell'Evoluzionismo e del "Tempo Profondo", appaia in tutta la sua brutale, laida ed abominevole mostruosità anti-Cristica. Nessuno potrà mai documentare nessuna cellula primordiale che nasce dalla calda fanghiglia, tanto meno nessuno potrà dimostrare che i milioni e  miliardi di anni siano realmente esistiti o che il Nulla generi Qualcosa (ovvero chiamato, per le masse indottrinate, Big Bang o Grande Botto, un termine sarcastico con cui sir Fred Hoyle liquidò questa sciocchezza filosofica). MA, nonostante questo, il Culto Evoluzionista impone a tutti, dall'asilo all'Università per la terza età,  la Fede Cieca nel dio Fango, che avrebbe generato questo universo dal Nulla, la vita da brodaglia chimica bombardata da fulmini e la 'civiltà'  dell'Homo Sapiens quale prodotto di oltre cinquecento milioni di sangue ed artigli (dal Cambriano al Quaternario A.D. 2018), SENZA uno straccio di evidenza, anzi, con il tornado della realtà fisica di questo mondo (Legge di Casualità e Seconda legge della Termodinamica), potentemente soffiante contro. Vi è un detto popolare volgare, ma efficace, sui 'coraggiosi eroi' i quali, in presenza di poderosi venti, credono che le proprie urine seguiranno non la legge dei fluidi gassosi, ma quella della propria vanità intellettuale (per chi non abbia ancora capito: "orinare contro-vento").

Per decenni avete lavato il cervello ai giovani, nella scuola, nel divertimento, nella cultura e nello svago, che.... "la Bibbia è solo una raccolta di fantasie mitologiche",.... che.... "oggi nessuno crede più nelle sciocchezze di un Adamo ed Eva",..... che... "la Scienza ha dimostrato che la terra ha quattro miliardi di anni"..... che...... "dopo la morte non ci si deve preoccupare perchè dopo c'è il nulla e nessun Dio vi giudicherà", .....oppure che...."non c'è peccato che non possa essere scontato nel Purgatorio, poi tutti vanno in Paradiso"..... Con il bullismo oggi raccogliete quanto avete seminato, una società dove il timore di Dio è sostituito dall'intimorire il prossimo per sentirsi un dio (bullismo). Quei bulli hanno perfettamente imparato la filosofia Evoluzionista: se siamo nati dal fango, e nessun Dio creatore esiste, allora nessuna morale divina esiste, e la morale è relativa, relativa alla mia sopravvivenza. 
Eccezione: il 'Dio' Cattolico, che ha fatto estinguere il popolo di Israele per soppiantarlo con quello di "Gesù" (cioè del Papa, ma sappiamo che per i culti delle chiese-stato, Cattoliche, Ortodosse, ecc., Gesù è soltanto il prestanome dell'apice evolutivo teologico, il prete).

Oggi il vento della realtà, ma consideratelo pure il vento di Dio, sta sbattendo in faccia ad una nazione apostata la sua abominevole ipocrisia:

11 In quel tempo si dirà a questo popolo e a Gerusalemme, Un vento secco degli alti luoghi nel deserto verso la figlia del mio popolo, non per rinfrescare, né per pulire, Geremia 4:11, trad KJV

Ha ben scritto quello che doveva scrivere l'articolista. Egli non ha fatto altro che dare voce all'ipocrisia nazionale e ai milioni di.... "queste cose sono sempre successe".  Lo Spirito Santo, citando Proverbi 26:11, ha già puntato il dito contro questi ipocriti: 

22 Ma a loro è accaduto secondo il vero proverbio, Il cane si rivolge di nuovo al suo stesso vomito; 2 Pietro 2:22, trad KJV.
-------------------------------------