Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Saturday, March 6, 2021

FATE ATTENZIONE AI FALSI PROFETI, A COLORO CHE SI UNGONO LE LABBRA CON ZUCCHERO E MIELE PER CATTURARE I VOSTRI CUORI COME MOSCHE DA DIVORARE.

Immagine sopra: didascalia: "...Papa Francesco, a destra, sabato a Najaf, Iraq, incontro con il grande ayatollah Ali al-Sistani Credito Vatican Media, via Associated Press...". URL immagine: https://static01.nyt.com/images/2021/03/06/world/06pope-iraq-briefing-sistani/merlin_184646391_db35d4f6-ea9b-4457-b8ee-01651b7435f4-superJumbo.jpg?quality=90&auto=webp

 Da un resoconto del New York Times:

".....In ambienti sia intimi che teatrali, in gesti concreti e simbolici, Papa Francesco sabato ha utilizzato lo sfondo dell'antica Mesopotamia come potente promemoria che ciò che lega l'umanità può essere più potente di ciò che divide......."

[".....In settings both intimate and theatrical, in gestures concrete and symbolic, Pope Francis on Saturday used the backdrop of ancient Mesopotamia as a powerful reminder that what binds humanity can be more powerful than what divides......", URL articolo: https://www.nytimes.com/live/2021/03/06/world/pope-francis-iraq-visit]

"ciò che lega l'umanità può essere più potente di ciò che divide": invece ciò è esattamente L'OPPOSTO della parola di Dio.

Ricordatevi dei continui ammonimenti di Dio a NON conformarvi al mondo, cioè a SEPARARVI da esso:

Esdra 6:21 Così i figliuoli d’Israele, ch’erano ritornati dalla cattività, e tutti quelli che si erano ridotti a loro, separandosi dalla contaminazione delle genti del paese, per cercare il Signore Iddio d’Israele, mangiarono la Pasqua. 


"Separandosi dalla contaminazione delle genti del paese, per cercare il Signore Iddio d’Israele, mangiarono la Pasqua."   ATTENZIONE. L'Alto Testamento è la radice vitale del Nuovo Testamento. In esso il Nuovo Testamento si riflette come un'immagine si riflette su uno specchio d'acqua. L'Alto Testamento precorre i temi del Nuovo, e lo fa in immagini. Il COMANDO, non "invito", a non mischiarsi con ciò che è profano ed anti-Dio ed anti-scritturale è uno dei fili rossi che lega il Vecchio e Nuovo Testamento.

Due altri esempi, tratti dal NUOVO Testamento:

2 Corinzi, 6:14 Non vi accoppiate con gl’infedeli; perciocchè, che partecipazione vi è egli tra la giustizia e l’iniquità? e che comunione vi è egli della luce con le tenebre? 15 E che armonia vi è egli di Cristo con Belial? o che parte ha il fedele con l’infedele? 16 E che accordo vi è egli del tempio di Dio con gl’idoli? poichè voi siete il tempio dell’Iddio vivente; siccome Iddio disse: Io abiterò nel mezzo di loro, e camminerò fra loro; e sarò lor Dio, ed essi mi saranno popolo. 17 Perciò, dipartitevi del mezzo di loro, e separatevene, dice il Signore; e non toccate nulla d’immondo, ed io vi accoglierò; 

Galati 1:8 Ma, quand’anche noi, od un angelo del cielo, vi evangelizzassimo oltre a ciò che vi abbiamo evangelizzato, sia anatema. 9 Come già abbiam detto, da capo ancora dico al presente: Se alcuno vi evangelizza oltre a ciò che avete ricevuto, sia anatema. 

Nel primo gruppo di versi tratti da 2 Corinzi capitolo 6, è molto chiaro il comando di Dio a separarsi dai miscredenti. La separazione non è intesa in senso settario, cioè una completa separazione fisica e relazionale. Ogni giorno i pochi credenti nella Bibbia che esistono in questo mondo lavorano, vivono e trafficano gli affari della loro vita in una società completamente anti-Gesù. Perciò la separazione è intesa come separazione MORALE e SPIRITUALE. In altre parole NON condividere assolutamente, nè supportare i valori "etici" dei miscredenti e le loro scelte di vita, e non nascondere invece le proprie.

Per il secondo esempio tratto da Galati, è noto come gli Islamici NEGHINO la natura divina di Cristo e negano che lui è l'unica salvezza per il "mondo" (per gli uomini in generale). L'Islam perciò predica un ALTRO VANGELO, che è stato maledetto da Dio ("anatema"). Che l'anatema o maledizione dei versi citati si riferisca a chi predica un "altro vangelo", è confermato dalla King James Bible Authorized Version (AV) 1611, la parola preservata di Dio in lingua Inglese, che può essere usata per correggere le altre versioni:

8But though we, or an angel from heaven, preach any other gospel unto you than that which we have preached unto you, let him be accursed.

9As we said before, so say I now again, If any man preach any other gospel unto you than that ye have received, let him be accursed.

"......let him be accursed......", che EGLI sia maledetto, cioè colui che predica un altro vangelo. 

Un altra citazione dal discorso del capo del Cattolicesimo Romano (stessa fonte di cui sopra, il New York Times):

".....Da Najaf, si è recato alle rovine di Ur, una delle civiltà più antiche del mondo. La tradizione sostiene che sia il luogo di nascita del profeta Abramo, che affermò di credere in un unico Dio. Il giudaismo, l'Islam e il cristianesimo fanno risalire le loro radici ad Abramo......"

E' estremamente ironica la citazione di un profeta, Abramo, che si SEPARO' dal padre in Haran, proprio per SEPARARSI dall'idolatria e dai falsi vangeli di quelle popolazioni, nonchè della sua stesssa famiglia, dato che la famiglia di Abramo seguiva ALTRI dei e NON il Dio vivente della Bibbia:

Giosuè 24:2 E Giosuè disse a tutto il popolo: Così ha detto il Signore Iddio d’Israele: I vostri padri, qual fu Tare, padre di Abrahamo, e padre di Nahor, abitarono già anticamente di là dal Fiume, e servirono ad altri dii.   

Abramo e' il prototipo di colui che si separa e rifiuta la fratellanza con coloro che predicano un altro vangelo. Ma oggi Abramo viene spacciato, dal vangelo di Satana, come l'esempio della "fratellanza" tra il divino e l'empio. Avete forse bisogno di qualcos'altro per credere come Satana controlli oggi i leader religiosi mondiali???

Fate perciò attenzione a non farvi rubare la salvezza eterna. I segni della seconda venuta di Gesù Cristo sono sempre più intensi e frequenti. Le dichiarazioni di "fratellanza universale" non sono altro che le preparazioni logistiche a quella dittature mondiale dell'Anticristo che raccoglierà l'intera umanità in un singolo esercito con il quale Satana cercherà di opporsi alla seconda venuta di Cristo. Se non avete ancora posto le vostre vite nelle mani di Cristo, fatelo finchè siete ancora in tempo, cioè prima che inizino i sette anni di Tribolazione altrimenti detti "il giorno del Signore". A quel punto sarà troppo tardi e non potrete resistere alla menzogna di Satana, profferita dal suo Anticristo:

2 Tessalonicesi 2:11 E però Iddio manderà loro efficacia d’errore, affin che credano alla menzogna; 12 acciocchè sieno giudicati tutti coloro che non hanno creduto alla verità, ma si non compiaciuti nell’iniquità. 

Nessuno potrà resistere alla menzogna dell'Anticristo. Se sarete ancora in vita al momento d'inizio del giorno del Signore sarà troppo tardi. Anche se morirete prima sarà troppo tardi. Finchè siete in vita però, potete assicurarvi la salvezza eterna. Come? Riconoscete che siete dei peccatori, che meritate l'eterna dannazione dell'Inferno e che nulla che possiate fare può salvarvi da questa condizione; credete che l'unica via di salvezza è stato il sacrificio di Gesù sulla croce, con il quale Egli ha pagato ciò che voi mai potreste nenanche immaginare di pagare, la pena per i vostri peccati; credete che Egli è risuscitato ed il Suo sacrificio è stato accettato dal Padre per adottarvi come figli Suoi. Credete e confessate ciò con il cuore, non solo con la mente, non occorre niente altro: ed avrete salvezza eterna:

Romani 3:16 Perciocchè Iddio ha tanto amato il mondo, ch’egli ha dato il suo unigenito Figliuolo, acciocchè chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
-----------------------

Nota: Tranne dove precisato, i versi biblici sono tratti dalla Diodati del 1649. 


No comments:

Post a Comment