>
Immagine sopra - il papa Gesuita che si batte per i diritti umani
AGI - La donna continua a essere "la prima materia di scarto" ma, grazie a Dio, anche in Vaticano ci sono donne in posti di responsabilità e dove li ottengono "le cose vanno meglio". Lo ha detto Papa Francesco nel ricevere in Vaticano i membri della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice e della Strategic Alliance of Catholic Research Universities. Il vostro lavoro, ha detto il Pontefice, "è un invito, grazie alle donne e in favore delle donne, a non discriminare ma a integrare tutti, specialmente i più fragili a livello economico, culturale, razziale, religioso e di genere. Nessuno deve essere escluso: questo è un principio sacro. Infatti, il progetto di Dio Creatore è un progetto essenzialmente inclusivo, che mette al centro proprio gli abitanti delle periferie esistenziali; è un progetto che, come fa una madre, guarda ai figli come alle dita diverse di una stessa mano".
Gesù non ha sofferto il supplizio della croce per dare parità di diritti alle donne, non ha versato il suo sangue perchè il salario delle donne fosse uguale a quello degli uomini, per i diritti dei lavoratori, degli immigrati, dei patrioti, dei cittadini onesti, della sovranità nazionale. Quando gli fu chiesto di diventare arbitro di una contesa per un'eredità rispose:
13 E uno della compagnia gli disse: Maestro, parla a mio fratello, che divida l'eredità con me.
14 E gli disse: Uomo, chi mi ha costituito giudice o divisore su di te?
Luca, 12, trad. AV 1611
L'unico diritto per cui Gesù il Cristo è morto è questo:
il diritto di ogni essere umano a non andare all'Inferno.
Tutti gli altri diritti sono subordinati, o in ribellione a questo diritto.
L'inferno è uno dei temi più usati da Gesù al suo primo avvento. Quando morì, Egli andò all'Inferno a predicare agli spiriti e a prelevare le anime dei santi dell'Alto Testamento per portarle con sè in cielo. Gesù è stato nell'Inferno.
Gesù ha creato l'Inferno.
Giovanni 1:3 Tutte le cose sono state fatte da lui; e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che è stato fatto.
Colossesi 1:16 Poiché per mezzo di lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e che sono sulla terra, visibili e invisibili, siano essi troni, o signorie, o principati, o potestà: tutte le cose sono state create per mezzo di lui e per lui : 17 Ed egli è prima di tutte le cose, e da lui tutte le cose consistono.
trad. da King James Authorized Version 1611
"Nessuno deve essere escluso: questo è un principio sacro. Infatti, il progetto di Dio Creatore è un progetto essenzialmente inclusivo" [papa Francesco]
Al chè Gesù gli rispose:
22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome? e nel tuo nome hai scacciato i demoni? e nel tuo nome hai fatto molte opere meravigliose?
23 E allora confesserò loro che non vi ho mai conosciuti: allontanatevi da me, voi che operate iniquità.
Matteo, 7, trad. AV 1611
E finirono nell'Inferno, nel tormento eterno. Anche se erano dei combattenti per i diritti delle donne, degli immigrati, della patria e della sovranità nazionale, dei lavoratori, dell'ambiente, dell'ecologia, eccetera eccetera.
Perchè credevano in tutto, tranne che:
Giovanni 3:18 Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
Giovanni 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non verrà in giudizio; ma è passato dalla morte alla vita.
trad. da King James Authorized Version 1611
Non potevano credere in questo, perchè credevano già di essere dei giusti, e che Gesù fosse soltanto un notaio che certificasse con la propria firma di sangue la loro giustezza di fronte al Padre. Sbagliavano, perchè amavano se stessi ed i loro diritti PIU' di Gesù. E, ipocritamente, per rendersi "giusti", combattevano per i propri diritti combattendo per i diritti degli altri.
Ma Dio li deride, e dall'alto del suo trono li ha in gran derisione :
Isaia 64:6 “Ma siamo tutti come una cosa impura, e tutta la nostra giustizia è come stracci sporchi; e tutti appassiamo come una foglia; e le nostre iniquità, come il vento, ci hanno portato via». AV 1611
No comments:
Post a Comment