Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Saturday, March 11, 2023

Gesù NON è andato in croce per i "diritti delle donne". Il papa non la pensa così

 >

Immagine sopra - il papa Gesuita che si batte per i diritti umani

AGI - La donna continua a essere "la prima materia di scarto" ma, grazie a Dio, anche in Vaticano ci sono donne in posti di responsabilità e dove li ottengono "le cose vanno meglio". Lo ha detto Papa Francesco nel ricevere in Vaticano i membri della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontifice e della Strategic Alliance of Catholic Research Universities. Il vostro lavoro, ha detto il Pontefice, "è un invito, grazie alle donne e in favore delle donne, a non discriminare ma a integrare tutti, specialmente i più fragili a livello economico, culturale, razziale, religioso e di genere. Nessuno deve essere escluso: questo è un principio sacro. Infatti, il progetto di Dio Creatore è un progetto essenzialmente inclusivo, che mette al centro proprio gli abitanti delle periferie esistenziali; è un progetto che, come fa una madre, guarda ai figli come alle dita diverse di una stessa mano".

https://www.agi.it/cronaca/news/2023-03-11/papa-grazie-a-dio-ci-sono-donne-in-posti-di-responsabilita-20453343/

Gesù non ha sofferto il supplizio della croce per dare parità di diritti alle donne, non ha versato il suo sangue perchè il salario delle donne fosse uguale a quello degli uomini, per i diritti dei lavoratori, degli immigrati, dei patrioti, dei cittadini onesti, della sovranità nazionale. Quando gli fu chiesto di diventare arbitro di una contesa per un'eredità rispose:

13 E uno della compagnia gli disse: Maestro, parla a mio fratello, che divida l'eredità con me.

14 E gli disse: Uomo, chi mi ha costituito giudice o divisore su di te?

Luca, 12, trad. AV 1611

L'unico diritto per cui Gesù il Cristo è morto è questo:

il diritto di ogni essere umano a non andare all'Inferno.

Tutti gli altri diritti sono subordinati, o in ribellione a questo diritto.

L'inferno è uno dei temi più usati da Gesù al suo primo avvento. Quando morì, Egli andò all'Inferno a predicare agli spiriti e a prelevare le anime dei santi dell'Alto Testamento per portarle con sè in cielo. Gesù è stato nell'Inferno.

Gesù ha creato l'Inferno.

Giovanni 1:3 Tutte le cose sono state fatte da lui; e senza di lui nulla è stato fatto di ciò che è stato fatto.

Colossesi 1:16 Poiché per mezzo di lui sono state create tutte le cose che sono nei cieli e che sono sulla terra, visibili e invisibili, siano essi troni, o signorie, o principati, o potestà: tutte le cose sono state create per mezzo di lui e per lui : 17 Ed egli è prima di tutte le cose, e da lui tutte le cose consistono. 

trad. da King James Authorized Version 1611

"Nessuno deve essere escluso: questo è un principio sacro. Infatti, il progetto di Dio Creatore è un progetto essenzialmente inclusivo" [papa Francesco]

Al chè Gesù gli rispose:

22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetizzato nel tuo nome? e nel tuo nome hai scacciato i demoni? e nel tuo nome hai fatto molte opere meravigliose?

23 E allora confesserò loro che non vi ho mai conosciuti: allontanatevi da me, voi che operate iniquità.

Matteo, 7, trad. AV 1611

E finirono nell'Inferno, nel tormento eterno. Anche se erano dei combattenti per i diritti delle donne, degli immigrati, della patria e della sovranità nazionale, dei lavoratori, dell'ambiente, dell'ecologia, eccetera eccetera. 

Perchè credevano in tutto, tranne che:

Giovanni 3:18 Chi crede in lui non è condannato, ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.

Giovanni 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha la vita eterna e non verrà in giudizio; ma è passato dalla morte alla vita.

trad. da King James Authorized Version 1611

Non potevano credere in questo, perchè credevano già di essere dei giusti, e che Gesù fosse soltanto un notaio che certificasse con la propria firma di sangue la loro giustezza di fronte al Padre. Sbagliavano, perchè amavano se stessi ed i loro diritti PIU' di Gesù. E, ipocritamente, per rendersi "giusti", combattevano per i propri diritti combattendo per i diritti degli altri.

Ma Dio li deride, e dall'alto del suo trono li ha in gran derisione :

Isaia 64:6 Ma siamo tutti come una cosa impura, e tutta la nostra giustizia è come stracci sporchi; e tutti appassiamo come una foglia; e le nostre iniquità, come il vento, ci hanno portato via». AV 1611

No comments:

Post a Comment