Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Wednesday, November 8, 2017

Cosmos: Odissea nello Spazio - esposta su AiG


".....Un ikȗ (Page 63-2) è “Circa 3,600 metri quadrati o approssimativamente un acro."59  Siccome la larghezza e la lunghezza della nave sono uguali (XI 30), l'area del pavimento è di 60 x 60 metri. Il termine  SIG4 (igāru Page 63-3) significa “parete (di un edificio),” o “fiancata di una nave.”60 Dieci ninda (Page 63-4) sono circa 60 metri 61 e perciò l'altezza della nave è anche circa  60 metri. Questi passaggi mostrano che la larghezza, lunghezza ed altezza della nave sono gli stessi. Come notato di sopra, la nave aveva sette ripiani (XI 61), ed ancora l'Epica menziona che il ponte della nave (Page 64) era di circa 3,600 metri quadrati, cioè, di 60 x 60 metri (XI 58). Siccome il significato del termine “muḫḫu” è “topside” ovvero “la parte superiore di un oggetto o di una struttura,”62 sembra essere ragionevole concludere che la nave non era della forma di uno ziggurat, ma di "un cubo perfetto".”63 Whitcomb afferma, “Un tale vascello ruoterebbe su se stesso lentamente.”64 A meno che il fondo non fosse stato abbastanza pesante e la parte superiore pure molto leggera o vuota, la nave si sarebbe capovolta. 65 Perciò è discutibile come gli occupanti nell'Epica avrebbero potuto sopravvivere al diluvio in una tale nave. Il testo implica che la capanna di canne fu demolita in modo da provvedere materiale per una tale nave (XI 20–24).66 Questa sarebbe un'altra indicazione della natura fantastica del racconto."
URL: https://answersingenesis.org/the-flood/flood-legends/a-comparison-of-scientific-reliability/

Il brano tradotto sopra proviene da uno studio comparativo approfondito tecnico tra l'Epica di Gilgamesh e la Genesi Biblica per quanto riguarda l'arca. L'autore è Nozomi Osanai. L'Epica di Gilgamesh è continuamente usata dai negazionisti della Genesi, dai teo-patici e Cristianfobi, assieme agli anti-Ebraici, per cercare di distruggere od occultare la realtà del racconto biblico. Tale campagna di semina del dubbio e confusione purtroppo è riuscita a fare radici anche tra i Cristiani. Osanai scrive:

 È indispensabile per i cristiani avere fede nell'autorità della Bibbia. Senza avere fiducia nella Bibbia, nessuno può avere fiducia nella propria salvezza e nella santificazione. Inutile dire che è un fatto importante per un pastore proclamare la fiducia di tutta la Bibbia. Oggi, i cristiani che non credono alla Bibbia come la verità o che non riescono a distinguere il vero e il falso, stanno aumentando di numero. Soprattutto, la Genesi è considerata un semplice mito da parte di alcuni cristiani. Tuttavia, se qualcuno perde la sua fede in una parte della Bibbia, sarà difficile credere in altre parti della Bibbia. Pertanto, è importante per l'autorità della Bibbia investigare la teoria secondo cui il racconto del Diluvio nella Genesi sarebbe derivato dall'Epica di Gilgamesh. Alcuni cristiani possono indebolire o perdere la loro fede a causa di questa teoria. È fatale per i cristiani perdere la fede nell'autorità della Bibbia. Pertanto, è evidente che c'è bisogno di esaminare la relazione tra i racconti del Diluvio dell'Epica di Gilgamesh e della Genesi  in modo da distinguere il vero e il falso e dimostrare che l'Epica non può essere usato per negare l'autorità della Bibbia.

Questa affermazione di  Nozomi Osanai si trova nella pagina dove si trovano tutti i link per accedere alla sua completa analisi comparata tra l'Epica e la Genesi, divisa in nove blocchi tra i quali quello da cui proviene la traduzione all'inizio del post ed avente per oggetto le proporzioni dell'arca dell'Epica di Gilgamesh.
A sua volta tale pagina di presentazione dell'intero lavoro di Nozomi Osanai è linkata nella pagina in cui si svelano le contraddizioni e falsità evoluzioniste dell'11° puntata della serie Cosmos: Odissea nello Spazio, condotta da Neil deGrasse Tyson, nella sezione intitolata "Gilgamesh e Noè". Potete accedere ad essa tramite questo indirizzo:


Cosmos Review: “The Immortals”
Episode 11 of Cosmos: A SpaceTime Odyssey

by Dr. Elizabeth Mitchell on May 21, 2014
https://answersingenesis.org/reviews/tv/cosmos-review-immortals/
 A sua volta l'elenco completo delle analisi dal punto di visto della scienza Creazionista Biblica di tutte le singole 13 puntate di Cosmos: Odissea nello Spazio si trova alla pagina:
Cosmos: A SpaceTime Odyssey
on March 11, 2014
https://answersingenesis.org/countering-the-culture/cosmos-a-spacetime-odyssey/
Come si può leggere da uno dei link che appare nella presentazione di tale elenco, tale puntuale esposizione delle falsità ed ambiguità evoluzioniste condensate nel catechismo del culto scientista della serie Cosmos, hanno provocato intense reazioni negli ambienti anti-Biblici ed Evoluzionisti, tanto che su Answers in Genesis è apparso un articolo relativo alle aggressioni anti-Creazioniste apparse sui media:

La serie Cosmos è stata commercializzata come un modo per suscitare interesse nella scienza tra persone di tutte le età e per promuovere l'alfabetizzazione scientifica. Purtroppo, tuttavia, è chiaro dal contenuto di molti degli episodi e dalle affermazioni dei creatori di Cosmos, che definiscono l'alfabetizzazione scientifica come un accordo con l'evoluzionismo in tutte le sue forme.

Quindi, mentre le nostre recensioni si stanno diffondendo in tutto il mondo, i secolaristi continuano a fornire critiche scritte piene di argomenti di paglia, attacchi ad hominem e così via. Sembra che non possano sopportare il fatto che avremmo anche osato mettere in discussione ed esporre le loro conclusioni fatte con preconcetti per quello che sono.
 Che appare in:

Secularists Can’t Handle AiG’s Cosmos Reviews
Reviews of the Recent Cosmos TV Series Continue to Gain Momentum

by Dr. Elizabeth Mitchell and Jeremy Ham on June 18, 2014
https://answersingenesis.org/creation-vs-evolution/secularists-cant-handle-aigs-cosmos-reviews/
 Le reazioni isteriche degli atei ed evoluzionisti, dimostra che l'ateismo e l'evoluzionismo non è una conseguenza della razionalità, ma un atto di fede verso una religione occulta. Per finire, su Creation Ministries International, si mostra come Bill Nye e Neil deGrasse Tyson siano in verità due leader di Culto:
Il culto della "scienza" - Per fortuna, ci sono occasionali voci della ragione per essere ascoltate al di sopra del clamore. Nel maggio del 2016, l'influente 'giornale della religione e della vita pubblica' americana, First Things, riportò un articolo adeguatamente intitolato "Regressione scientifica" .9 Riferendosi a ciò che l'autore definisce come il "culto della scienza", scrisse:

    "Il culto è legato al fenomeno descritto come" scientismo "; entrambi hanno la tendenza a trattare il corpo della conoscenza scientifica come un libro sacro o una rivelazione a religiosa che offre risoluzioni semplici e decisive a domande profonde. ... Alcuni dei capi del culto appaiono vestiti come scienziati - Bill Nye e Neil deGrasse Tyson sono due esempi particolarmente importanti - ma quasi nessuno di loro ha contribuito a risultati di ricerca degni di nota. Piuttosto, la direzione del culto si muove fortemente nella direzione di educatori, diffusori e giornalisti "..... Brano tradotto da:
The Unstoppable evolutionary juggernaut?
Its arguments amount to naught
by Philip Bell
Published: 7 November 2017 (GMT+10)
https://creation.com/unstoppable-evolutionary-juggernaut

Tuesday, November 7, 2017
Gli dei di Atraḫasis non sapevano costruire navi
http://spiritosuabocca.blogspot.it/2017/11/gli-dei-di-atrahasis-non-sapevano.html

Monday, November 6, 2017
Antonio Snider-Pellegrini e la censura degli scienziati biblici
http://spiritosuabocca.blogspot.it/2017/11/antonio-snider-pellegrini-e-la-censura.html
----------------------------------

No comments:

Post a Comment