Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Sunday, May 22, 2022

I Cristiani credenti nella Bibbia, non devono cedere alla tentazione di infiammarsi per Putin o per Zelensky. Noi non siamo DI questo mondo, soltanto IN questo mondo.

 >

Le chiese imperiali romane Cattolica e Bizantina stanno per riunirsi. Questa guerra è un passo verso il compimento di questa restaurazione che annuncia l'arrivo dei sette anni di Tribolazione quando la donna (chiesa Cattolico Romana) dominerà il mondo e l'Anticristo (Giuda Iscariota resuscitato dall'Inferno e posseduto personalmente da Satana?) entrerà nel Tempio per dichiarsi Dio.

Nel frattempo, come il mondo si gusta lo spettacolo con il pop corn, molti anticristi (con piccola "a") intrattengono l'umanità perduta quanto un importante incontro di pugilato viene preceduto da un paio di incontri con atleti minori e sconosciuti: Putin, Trump, Biden, Francis SJ, pope Kirill, ecc. (Zelensky lo vedo più come un tipo del Falso Profeta che verrà).

Satana ha rinchiuso gli "evangelici" e protestanti dentro una gabbia ecumenica e si prepara a divorarli con la ricostituita unità Bizantino-Romana. Tre sono le punte del forcone che Satana usa per spingere il gregge USA (il più importante oggi dal punto di vista missionario nel mondo) nell'ovile Vaticano:

1) Il lupo LGBTQ. Non fraintendetemi. Questo è un vero lupo da combattere per ogni Cristiano. Ma che dovrebbe anche capire che tale lupo non è poi così "selvatico", ma ammaestrato dal Diavolo, ed "affittato" a qualche servizio Gesuita o Vaticano (dopo l'approfondimento, in un successivo post).

2) Il "fondamentalismo". Da quanto Westcott ed Hort iniziarono l'aggressione contro la King James Bible AV 1611, nel mondo anti-Cattolico fu un'inondazione di pseudo-bibbie basate sui testi Alessandrini della bibbia Cattolica. E con essi la tradizione umana iniziò a soppiantare il testo biblico, sotto l'etichetta del "fondamentalismo". Ma Dio non ha MAI detto che la sua "dottrina" (o fondamenti) resterà per sempre, Dio ha detto che la Sua PAROLA resterà per sempre. Perchè è la parola a definire la dottrina! Con questa scusa, i "fondamentalisti" Cristiani hanno iniziato a modificare la PAROLA in modo da adattarla alla "dottrina", cioè a quello che le loro opinioni pensano sia la dottrina. Oggi in USA fanno le stesse cose fatte da Girolamo alla fine del IV secolo, quando usò manoscritti corrotti per la psuedo bibbia Cattolica.

3) Il "mondo" come aiuto per proteggersi dal mondo. A dispetto del "non amate il mondo ecc." di 1 Giovanni, di Giacomo e così via, i "fondamentalisti" specie USA, hanno iniziato a predicare che Dio avrebbe benedetto anche parti del mondo in modo da aiutare i "fondamentalisti" a proteggersi dal mondo. Ciò lo si vede dall'eccessiva speranza posta dai Cristiani USA nei politic e forze politiche USA qua e la dichiarate come "benedette da Dio!" e da Lui mandate per "difenderci dagli abortisti e gay". Ma basti vedere le "profezie" pentecostali su una "seconda vittoria" di Trump alle elezioni, per ricordarsi dell'apostasia dei "fondamentalisti" USA che hanno dimenticato ciò che un certo capitolo del Deuteronomio (18) dice a proposito di certi falsi profeti. 

Siccome il sottoscritto è cresciuto nella scuola biblica del dott. Peter S. Ruckman, mi trovo d'accordo nel suo contrapporre al termine "fondamentalista" il termine "credente nella Bibbia AV 1611" (di più in un prossimo post). Io sono un credente nella Bibbia, l'Ultima Autorità.

Tornando alla riunificazione dell'Impero di Costantino, invito a considerare le dinamiche che il Diavolo usa per intrappolare i "fondamentalisti" nel suo ecumenismo Romano. Se l'Anticristo che verrà avrà il compito di spacciarsi per il Cristo nel Suo Secondo Avvento,  i suoi precursori oggi, papi e politici, devono instillare una speranza pedagogica a quella richiesta quando i veri giochi inizieranno. Il bene e male non sono più il vero Messia che arriverà e quello falso che ne anticiperà la venuta. Sono tra due campi ideologici del mondo. I Cristiani oggi perciò vengono spinti a sciegliere tra due fronti: o Putin o i gay.

I "fondamentalisti" imperterriti continuano a scegliere un falso messia del mondo. Oggi la loro simpatia va scemando per Putin, ma aumenta per Orban. I loro nemici, i "liberali" invece optano per il mondo Occidentale "LGBTQ". E i credenti nella Bibbia?

I credenti nella Bibbia devono sentirsi esattamente come lo erano per 1200 anni di persecuzioni dell'impero Romano e Bizantino, senza stato nè patria. Non fraintendetemi, non sono un anarchico. Il Cristiano deve rispettare e sopportare le leggi dei poteri di questo mondo. Ma da martire, da vittima di    questi poteri, non da giacobino, come i "fondamentalisti" di oggi (tipici pro Trump o pro Salvini) od i Protestanti storici che cercano "l'uomo forte" (tipo Mussolini ecc.).

Ecco, tali Cristiani deviati sono stati infettati dal giacobinismo della Rivoluzione Francese. E sono questi i prediletti obiettivi dell'artiglieria Cattolica che lancia contro di loro le testate termobariche dei battaglioni LGBTQ. Ben conoscendo come circondarli e come poi stanarli, esattamente come successe a Mariupol.

Di nuovo ripeto: LGBTQ è un abominio che il Cristiano deve rifiutare avendo davanti ai suoi occhi ciò che è successo a Sodoma, Gomorra Admah Zeboin ecc., e duemila anni dopo, poco dopo la distruzione di Gerusalemme, e sucesso a POMPEI (cerca sul web). Ma deve capire COME il Diavolo usa questo abominio, per spingere il Cristiano a fare certe scelte che lo porteranno a cercare l'aiuto proprio di colui che Dio mette in guardia: il mondo.

Certo, persnalmente sono a favore dell'Ucraina, non della Russia di Putin, ma per motivi biblici. La Bibbia (= il mio Signore Cristo Gesù) mi impone di diffondere il suo verbo, perciò automaticamente di favorire ogni situazione geo-politica che da piena libertà ai missionari. Se la Russia si attenesse a questo comando di Cristo e l'Ucraina perseguitasse i Cristiani come oggi fa la Russia con la legge Yarovaya, io sarei di più a favore della Russia, e non dell'Ucraina. Ma oltra a questo Gesù mi chiede di non dare la più piccola parte del mio cuore a questo scontro geo-politico ("non amate il mondo...."), perchè so che ogni volta che io critico Putin, il Diavolo è pronto ad usare ogni mia parola avventata e non ponderata dal punto di vista della Bibbia per usarla a favore dell'altra metà della sua agenda, quella liberale Occidentale, LGBTQ, ecc.

Due articoli interessanti che rispecchiano la morsa dialettica del Diavolo e del suo impero Romano-Bizantino:

1) articolo apertamente anti-Cristiano e pro-gay: "E' Victor Orban dell'Ungheria il nuovo Vladimir Putin della Destra Cristiana?"

https://www.opendemocracy.net/en/5050/hungary-viktor-orban-american-christian-right-putin/


2)  articolo che denuncia la persecuzione di missionari Cristiani nella Russia di Putin, fatti recenti: "Evangelici russi multati per "attività missionaria" durante la pandemia

Le offese includono distribuire volantini e dire alle persone di invitare gli amici ad ascoltare il Vangelo.

Daniel Silliman|26 agosto 2020 07:00

Anatoly Chendemerov stava distribuendo volantini che dicevano "Devi nascere di nuovo!" nel Distretto Federale del Volga nella Russia sudorientale. È stato multato di 6.000 rubli, l'equivalente di circa $ 80."

https://www.christianitytoday.com/news/2021/october/russia-ministry-training-law-seminary-moscow-religious-free.html

Non aver paura di questo babau uomo nero geo-politico, fatto di Putin, Orban, Salvini, papa Francesco e Kirill, Trump, Democratici, Biden, gay lesbiche, LGBTQ, scienziati evoluzionisti anti-cristiani, ecc.

Questo è il MONDO, ma se avete il Figlio, avete GIA' vinto, e ritornerete con il nostro Salvatore, Amico e Fratello Gesù Cristo, il VERO Dio:

1 GIOVANNI capitolo 5:

4 Poichè tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo, cioè, la fede nostra.

20 Ma noi sappiamo che il Figliuol di Dio è venuto, e ci ha dato intendimento, acciocchè conosciamo colui che è il vero; e noi siamo nel vero, nel suo Figliuol Gesù Cristo; questo è il vero Dio, e la vita eterna.

APOCALISSE/RIVELAZIONE capitolo 19:

11 POI vidi il cielo aperto; ed ecco un caval bianco; e colui che lo cavalcava si chiama il Fedele, e il Verace; ed egli giudica, e guerreggia in giustizia.

12 E i suoi occhi erano come fiamma di fuoco, e in su la sua testa v’eran molti diademi; ed egli avea un nome scritto, il qual niuno conosce, se non egli;

13 ed era vestito d’una vesta tinta in sangue; e il suo nome si chiama: La Parola di Dio.

14 E gli eserciti che son nel cielo lo seguitavano in su cavalli bianchi, vestiti di bisso bianco e puro.

15 E dalla bocca d’esso usciva una spada a due tagli, acuta, da percuoter con essa le genti; ed egli le reggerà con una verga di ferro, ed egli stesso calcherà il tino del vino dell’indegnazione, e dell’ira dell’Iddio onnipotente.

16 Ed egli avea in su la sua vesta, e sopra la coscia, questo nome scritto: IL RE DEI RE, E IL SIGNOR DE’ SIGNORI.

I versi sono della Diodati 1649

[diversi errori di grammatica nell'articolo, ma li correggerò più tardi. Il testo corretto serve per la traduzione automatica in inglese, specialmente per il mio amico e fratello bulgaro Christo Stylianov, ed altri stranieri se volessero leggere questi post biblici]






3 comments:

  1. For many years I wandered around the churches in Bulgaria, seeking like-minded people. When I was in the calvinist camp, i found out that the most popular theology (or school of thought) is the theonomic one - the doctrine where we don't expect Jesus, but are trying to "christianize" the world. It is a kind of preterism/post-millennialism. Calvinists are openly political. After a few meetings, the Lord showed me that these people are not christians but conservative pharisees who are only defined by their negation of modern/western/liberal agendas.

    Still, they got their funding and their cultural paradigm from England and the USA and enjoyed democracy. When the war in Ukraine started, many of them showed themselves to be with the east and turned against their former brethren who recognized the evil of the war. All the "pro-family" groups here are now platforms for the spreading of Moscow's propaganda.

    Your thesis is correct. We must stick to the local church (if we have one) and the true Bible. Everything else is corruptible and a bridge to the constantinian empire.

    ReplyDelete
  2. I want to thank you again and I thank the Lord for keeping my mind open for this entire time. I am reminded of the blessing and good fortune to have at least one friend on the "right track", even if I now somewhat wish we weren't right. May the Lord come soon!

    Proverbs 18:24
    A man that hath friends must shew himself friendly: and there is a friend that sticketh closer than a brother.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Here I am, and apologize for the delay (fulfilling Proverbs 18:24), I was for a month far from this blog absorbed in daily problems and troubles which turn me away from the missionary activity. I and my adopted family are often under attack from the Devil, I think God allows him to do this because great is our fault as we are not implementing in true works what we speak with our mouth about him. Of course not works to be saved (by grace ye are saved Eph. ch, 2), but the works you have to do as COMMANDED by Him AFTER you have been saved. Take it as a confession as in 1 John 1:9 (..."and if we confess our sins etc.", not to be saved - you are already saved - but to continue to have fellowship with Him).....

      Delete