Video riportato da Creation Ministries International:
Video sopra - Hudson River super mutants defy evolution ( I super mutanti del fiume Hudson sfidano l'evoluzione)
URL: https://youtu.be/SklOyalOBFU
Pubblicato il 10 Agosto 2016Il pesce nel fiume Hudson a New York, si è evoluto in un 'super mutante'? Una gran parte dei pesci del fiume dell'Atlantico della specie "tomcod" ["Microgadus tomcod", vedi Wikipedia] hanno sviluppato una resistenza a certi veleni, ed i mass media ha annunciato questo come un drammatico esempio di evoluzione in azione!
Tuttavia, lungi dal sostenere l'evoluzione dai microbi all' uomo, questi pesci mutanti hanno effettivamente devoluto, [cioè] non si sono evoluti! Questo perché i pesci sono diventati resistenti attraverso una perdita di informazione genetica.I pesci non-resistenti hanno particolari proteine nelle loro celle che permettono i veleni di legarsi [a dette proteine]. Tuttavia, a causa di una mutazione genetica, le proteine dei pesci [in seguito alla mutazione divenuti] resistenti non possono impegnare [legare chimicamente] i veleni altrettanto facilmente. Così, le proteine 'corrotte' hanno reso resistente il pesce.
E in un ambiente ricco di veleno del fiume Hudson, non c'è da meravigliarsi che il gene mutato che ha facilitato la resistenza si è rapidamente diffuso tra la popolazione dei tomcod. E fuorviante chiamare questi cambiamenti 'evoluzione', perché l'evoluzione richiede l'aggiunta di nuove informazioni genetiche, ma questi pesci resistenti hanno dimostrato solo la perdita di informazioni.
Per saperne di più dalla Creazione Ministries International visita il nostro sito CREATION.com
Per approfondire vedi anche:
Rapid tomcod ‘evolution by pollution’? Yeah, right … and wrong
(Rapida 'evoluzione dall'inquinamento' dei tomcod? Sì, come no ... e [anche] sbagliata)
by Carl Wieland
http://creation.com/rapid-tomcod-evolution
------------------------------------------------------------------------------
No comments:
Post a Comment