Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Tuesday, August 16, 2016

Si può aspettare troppo a lungo? ["Can You Wait Too Long?" video + riassunto]

>
 
Si può aspettare troppo a lungo?
Can You Wait Too Long?
Alla pagina:  https://youtu.be/-R6hxWtVg_I?list=PLhmAbEGx-AnRnnY4pE6kwj1XYsqUeH0gY


Pace in Cristo. Non esistono altri resoconti del mondo prima del Diluvio, al di fuori di quelli contenuti nell'Alto Testamento (Genesi). Gli unici umani a bordo dell'Arca furono Noe e la sua famiglia, otto persone. Il tentativo di attribuire altri fantomatici libri (libro di Enoch, ecc.) al mondo prima del Diluvio è un tentativo di scardinare la parola di Dio. Far credere che altre persone non menzionate nella Bibbia, si sarebbero salvate (trasmettendo dubbi resoconti alternativi), è un tentativo di attacco alla volontà di Dio. 

Innanzitutto perchè Dio avrebbe dall'inizio inserito questi racconti alternativi nel testo sacro, la cui formazione è prodotto della volontà divina. La loro mancanza parla chiaro: per salvarci non ne abbiamo bisogno. Risulta molto chiaro anche dal Nuovo Testamento (2 Pietro 2:5) che nessun altra persona umana si salvò oltre la famiglia di otto persone. Dio diede tempo 120 anni prima del Diluvio ("i suoi giorni saranno 120 anni", Genesi 6:3) per pentirsi alla popolazione mondiale, perchè Dio è paziente, ma misurandosi con la finitezza dell'essere umano, anche la sua pazienza ha un limite. 

Noè era un predicatore (Noè, "predicatore di giustezza", 2 Pietro 2:5). Centoventi anni poteva riferirsi ad una generazione di esseri umani, che avrebbe avuto tutto il tempo per pentirsi prima del Diluvio, grazie alle prediche di Noè ed al lungo tempo di costruzione dell'Arca che sarebbe stata di per sè un perfetto segno ed ammonimento conosciuto a tutta l'umanità di allora. Dio è perfetto e se chiuse definitivamente le porte dell'Arca è perchè Egli sapeva che nessuno, all'infuori della famiglia di Noè, si pentì. 

E' proprio questo a cui mirano le pretese di esistenza di altri fantomatici libri ante-diluviani: mettere in dubbio la perfetta giustezza di Dio. In seguito Dio promise di non scatenare più nessun Diluvio sulla Terra.Perchè, prima di giudicare gli umani che rifiutano la salvezza in Cristo, alla fine dei tempi, Egli vuole metter alla prova l'uomo proprio con il racconto del Diluvio, racconto che in coloro che rispondono alla chiamata di Dio, non può essere altro che la rappresentazione del futuro e definitivo Giudizio di tutta l'umanità. Che Dio vi benedica e vi dia una meravigliosa giornata. Edoardo Roncelli.

 CONFUTANDO I CRITICI DELL'ARCA DI NOE'
Refuting Noah’s ark critics
http://creation.com/refuting-noahs-ark-critics


No comments:

Post a Comment