https://cdn-assets.answersingenesis.org/img/articles/nab/dino-word-timeline.jpg
Immagine tratta da: What Really Happened to the Dinosaurs? Che cosa è veramente accaduto ai dinosauri? di Ken Ham, ottobre 2007,
URL: https://answersingenesis.org/dinosaurs/when-did-dinosaurs-live/what-really-happened-to-the-dinosaurs/
* * *
Da Creation Ministries International, articolo di Jonathan Sarfati, Ph.D:
------------------------------------------------------
La storia reale (biblica) dei dinosauriL'estinzione dei dinosauri è uno dei più grandi misteri della scienza secolarista. Ciò non sarebbe vero se le persone credessero alla vera testimonianza oculare della storia della Terra registrata nella Bibbia. La quale rivela che:
Gli animali della terra (questo include i dinosauri) e l'uomo sono stati creati il 6 ° giorno circa 6.000 anni fa - così i dinosauri vivevano contemporaneamente alla gente.
Adamo ha peccato e ha portato morte, malattie e spargimenti di sangue nel mondo. Prima di allora, nessun dinosauro avrebbe potuto morire.
Un diluvio globale è avvenuto circa 1.656 anni dopo, eliminando tutti gli animali della terra che respirano attraverso le narici (che non erano sull'Arca). Così miliardi di animali furono seppelliti rapidamente formando fossili. Questo è quando si sono formati i più grandi fossili del dinosauro.
Noah ha preso due esemplari di ogni tipo di animale di terra (sette dei 'puliti') a bordo di un'arca di taglia di un ocean-liner, incluso dinosauri. Per ulteriori informazioni, vedere come tutti gli animali si adattarono all'arca di Noè?
Dopo il diluvio, i discendenti di quei dinosauri esistevano per un po 'con gli esseri umani, e sembrano esservi testimoni oculari, ad es. In Giobbe 40:15. E nelle molte leggende del drago trovate in tutto il mondo.
Alla fine tutti i dinosauri sono morti, tranne che per eventuali rari avvistamenti in aree disabitate che non sono stati ancora correttamente verificati. Le cause non erano probabilmente più drammatiche di quelle che causano estinzioni di altre specie, ad es. La caccia dell'uomo, il cambiamento climatico, una perdita di origine alimentare, la frammentazione dell'habitat.
(..........)
Il libro secolarista La Grande Controversia sull'Estinzione dei Dinosauri (The Great Dinosaur Extinction Controversy) espone il modo in cui la spiegazione basata su un impatto meteorico per l'estinzione dei dinosauri è diventata un nuovo dogma che ha superato [snobbato, trascurato, dimenticato] le prove (cfr. La revisione di Carl Wieland in Journal of Creation 12 (2): 154-158, 1998). Alcune delle ragioni sono:
L'estinzione non è stata così improvvisa (usando le interpretazioni evolutive / di lunga durata del record geologico). Ma la diffusione nel record geologico ha senso se gran parte dei depositi sedimentari sono stati formati nel Diluvio di Noè.-----------------------------------------
Le specie sensibili alla luce sopravvivevano.
Le estinzioni non sono correlate con le date del cratere.
Le eruzioni vulcaniche moderne non causano estinzioni globali, anche se causano una caduta temporanea della temperatura.
L'arricchimento dell'iridio, presumibilmente una prova fondamentale dell'impatto meteorologico, non è più chiaramente definito come quanto affermato.
I fori di trivellazione nell'apparente "pistola fumante" del cratere Chicxulub sulla penisola dello Yucatán nel sud-est del Messico non supportano l'idea che sia un cratere d'impatto.
Sembra che alcuni scienziati non abbiano opposto all'idea per paura di sconvolgere [a sua volta] l'idea dell' "inverno nucleare" e di essere in conseguenza associati con i "fomentatori di guerre nucleari".
Continua la lettura su:
Did a meteor wipe out the dinosaurs?
What about the iridium layer?
(Un meteorite ha spazzato via i dinosauri?
E lo strato di iridio?)
by Jonathan Sarfati, Ph.D. (2001)
URL: http://creation.com/did-a-meteor-wipe-out-the-dinosaurs-what-about-the-iridium-layer
------------------------------------------------
No comments:
Post a Comment