Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Thursday, October 19, 2017

Scienziato geofisico Europeo riconosce la verità del Libro della Genesi

>

".....Peter ricorda, "ero un ateo soddisfatto. Credevo fermamente che il mondo e la vita venissero in esistenza attraverso l'evoluzione, anche se non ne sapevo niente. E pensavo di me stesso come una buona persona che non ha mai fatto del male a nessuno ".Le cose hanno cominciato a cambiare durante la sua permanenza in Canada. Un amico gli ha presentato alla Bibbia, che ha iniziato a leggere la sera. Nel giro di pochi giorni è stato "agganciato". Mentre leggeva, si rendeva conto che era un egoista, usava le persone e le faceva del male. Ciò gli ha fatto pensare che ci fosse qualcosa di sbagliato nel suo cuore, il chè gli ha fatto pensare alla vita.
    "Ho iniziato a leggere la Bibbia dalla Genesi", spiegò Peter, "e la cosa sorprendente è che, anche se ero un ateo ed evoluzionista, non l'ho respinta. Come l'ho letta, è venuta fuori  la verità che il cuore dell'uomo è corrotto. Questo corrispondeva alla mia esperienza personale. Mi chiedevo: "Perché i miei genitori non mi hanno detto questo? Perché non mi me lo hanno insegnato a scuola? ».
Quando lesse sui sacrifici degli animali nel Vecchio Testamento, sentì di aver bisogno di un agnello impeccabile da sacrificare da qualche parte per rendersi pulito. "Alla fine ho raggiunto il Nuovo Testamento e ho scoperto la soluzione: Gesù Cristo è morto sulla croce 2.000 anni fa come il mio sacrificio".Peter spiegò: "Sapevo che la Bibbia aveva ragione a proposito della corruzione del cuore dell'uomo, così ho concluso che ha ragione della cura". Alla fine, si mise sulle ginocchia e chiese a Dio di salvarlo. Peter ricorda: "E Dio lo  ha fatto. Con il tempo, mi sono reso conto che in me esistevano cose nuove. Avevo nuovi valori nella vita. Avevo nuovi desideri. Ho scoperto che Dio è vivo e personale "......
..........
A questo proposito, Peter ricorda il suo lavoro di ricerca per la sua laurea magistrale 1 a Bratislava. Stava studiando il paleomagnetismo, ed il passato magnetico della terra, presumibilmente risalente a  milioni di anni. Ricorda come , anche quando [egli era] ateo, egli fosse profondamente preoccupato per tutto lo sconosciuto [= l'ignoranza] nel tentativo di recuperare informazioni dal passato profondo. Egli si trovava a disagio circa il modo in cui i ricercatori affermavano tante cose con tanta certezza sul fatto che la terra fosse vecchia 'milioni di anni'.  Ricorda che pensava: "Come possiamo sapere? Come possiamo esserne certi? "........". [fine citazione]

------------------------
 Quello sopra è uno stralcio dell'intervista a Peter Vajda, Ph.D. Egli "è uno scienziato di ricerca della Divisione di Geofisica presso l'Istituto di Scienza della Terra, presso l'Accademia Slovacca delle Scienze di Bratislava, in Slovacchia. Ha studiato geofisica presso l'Università Comenius di Bratislava, specializzandosi in paleomagnetismo e ha conseguito il dottorato presso l'Università di New Brunswick, Fredericton, in Canada, alla ricerca della gravità della terra.".

Peter Vajda non crede più nei "milioni" di anni, non "nonostante" la sua formazione accademica ma, dopo aver conosciuto Dio, anche grazie alla sua formazione accademica. Dopo essere rinato sa che il passato sia accessibile soltanto attraverso la testimonianza, e in particolare il passato dell'origine di tutto è accessibile soltanto con la testimonianza del Suo Creatore, Dio, ed il Suo resoconto contenuto nel libro della Genesi che la scienza conferma:

Powerfully attracted to the truth of creation
Tas Walker talks to geophysicist Dr Peter Vajda about Earth science and Earth history
https://creation.com/peter-vajda-interview

---------------------------------------------------

No comments:

Post a Comment