Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Saturday, May 9, 2020

COMMENTI video "Mauro Biglino - Sono Descritti Nei Loro Effetti"

>

 
Video sopra - Mauro Biglino - Sono Descritti Nei Loro Effetti
URL: https://youtu.be/fckNUc4p00Y

COMMENTO 09 maggio 2020 

 
Minuto 04:19 "Però attenzione se quando io passo con la mia gloria ecc. (.....) tu sei davani tu la guardi da davanti tu muori .... e Dio non può farci niente.... voi morite e Dio non è in grado di controllare gli effetti della sua gloria".
Dio non controlla la sua gloria, ma LA DEFINISCE E LA PRESENTA AGLI UOMINI IN BASE AD I SUOI EFFETTI. Di nuovo il Biglino-pensiero gira la frittata avendo cura di nascondere sempre il lato inferiore e bruciacchiato. Questo è il motivo per cui la teologia degli Antichi Astronauti (AA) deve rifiutare caparbiamente di analizzare il concetto di Dio, perchè una volta analizzato capisce che esso è perfettamente descritto dagli eventi e narrativa biblica.

Dio è la somma perfezione, e l'uomo è sommamente IMperfetto. Per questo motivo Dio non può apparire nella Sua perfezione agli uomini, altrimenti l'effetto sarebbe allegoricamente paragonabile all'incontro tra la materia e l'anti-materia, con la differenza che nel caso del Dio vivente della Bibbia, non si annichilano vicendevolmente, ma viene distrutta soltanto la parte IMperfetta.    Perciò  il contatto di cui parla è quello spirituale, non fisico, perchè il mondo spirituale è sopra, superiore a quello fisico ed è lì che avviene la relazione tra Dio e le creature a Sua immagine. La visione della gloria di Dio è un effetto fisico di qualcosa che avviene nel mondo spirituale.
La religione degli AA, proprio per questo motivo rifiuta di elaborare il contesto spirituale del testo biblico perchè la sua finalità è proprio la negazione del Dio vivente biblico. Fa finta di non comprendere quando invece proprio da questa ostinata caparbietà dimostra di aver capito benissimo. Vuol far credere che "mangiare la foglia" significa esclusivamente l'atto fisico di masticare e deglutire foglie in qualsiasi contesto, rifiutanto caparbiamente di ammettere che questa frase è una frase allegorica che si riferisce al mondo astratto del ragionamento (per immagine: il mondo spirituale), con la scusa che "i ragionamenti non sono legati alla masticazione e deglutizione di foglie!!!".

Questi profeti dell'AA, somigliano molto alla descrizione che Gesù ne diede in Matteo 23:15:

"....Guai a voi, scribi e farisei ipocriti! Perché scorrete il mare e la terra, per fare un proselito e, quando lo è diventato, ne fate un figlio dell'Inferno il doppio di voi."


Forma mentis degli adepti dell'UFOlogia, contattismo e connesse sottobranche antico-astrounautiche. La negazione della Bibbia e l'ateopatia non sono un prodotto dell'analisi di tali fenomeni, ma l'opposto, tali fenomeni vengono interpretati solo esclusivamente quelle ipotesi o schemi che in seguito giustificano la cristianofobia e l'ateopatia:


 Minuto 01:28 "......potevano atterrare dietro la schiena ..... senza che ve ne accorgeste...." --------> questa è la tipica forma mentis degli studiosi che analizzano il fenomeno abduction ed UFO avendo già a priori in mente un dogma religioso da imporre, cioè forzando la realtà dei dati oggettivi a vestire la camicia di forza della loro "ipotesi extraterrestre".
Questa distorsione letale della logica può essere riassunta in maniera ironica, quando un presunto testimone indica il cielo fuori dalla finestra al suo amico e gli dice "guarda, c'è un UFO nel cielo". Ovviamente l'amico non vede nulla, al che il presunto testimone risponde: *"Sciocco che non sei altro!!.... Sei proprio uno scettico pieno di pregiudizi!!!.....Ovvio che non vedi nulla! Gli alieni sono evoluti milioni di anni rispetto a noi! E i loro UFO sono invisibili, perciò quando non vedi nulla in cielo, vuol dire che lì c'è un UFO invisibile!!!"*

Questo commento prende in considerazione la manipolazione "antico-astronautica" della parola ebraica "kavod":
 
Minuto 01:40 "...pericolosissimo noh?... per chi era lì presente.... perchè quando atterravano lì non bisognava esserci...... Ecco il kavod di Jahwè è di questa seconda specie ... è detto chiaramente,.... ripetutamente....."

E' molto semplice verificare. Si cerca un esempio biblico dove vi sia la parola ebraica "kavod" o una sua declinazione, ad esempio "kə·ḇō·w·ḏî ":

Giobbe 29:20

"La mia gloria è fresca in me e il mio arco è stato rinnovato nella mia mano."
(originale: “My glory was fresh in me, and my bow was renewed in my hand.”)

Versione King James (KJV)

Si va all'analisi del testo per essere sicuri: 

כְּ֭בוֹדִי
kə-ḇō-w-ḏî     *My glory [is]               La mia gloria è*     
חָדָ֣שׁ
ḥā-ḏāš             *new                             fresca (nuova, rinnovata)*
עִמָּדִ֑י
im-mā-ḏî;      *within me                    in me*
וְ֝קַשְׁתִּ֗י
wə-qaš-tî,       and my bow                 e il mio arco
בְּיָדִ֥י
bə-yā-ḏî          in my hand                   nella mia mano
תַחֲלִֽיף׃
ṯa-ḥă-lîp̄.         is renewed                   è stato rinnovato


....e si tirano le somme:

E' evidente che l'esegesi del Biglino-pensiero presenta qualche leggero problema. La gloria ("kabowd") di cui parla Giobbe in 29:20 è quella derivata dall'onore temporale a lui dovuto in quanto una persona importante, probabilmente quale  

"... principe e magistrato civile, gli fu dato l'onore che gli era dovuto, e questo aumentava continuamente; e anche della sua gloria spirituale, che giaceva, come fa la gloria di ogni brav'uomo, nella grazia di Dio operata in lui e nella giustizia di Cristo su di lui, (Salmi 45: 9 Salmi 45:13);” [traduzione da commentario John Gill].

Perciò le "astronavi" del Biglino-pensiero, quando erano nuove, appena uscite di fabbrica ("fresche"), avrebbero avuto anche la capacità di rimpicciolirsi ed entrare dentro i corpi (" La mia gloria era fresca in me”, trad.: "la mia astronave era nuova dentro di me"), evidentemente qualcosa di assurdo, ma non impossibile per il Biglino-pensiero, parafrasando Luca 1:37: “Niente è impossibile per Biglino!”, ed anche questa volta sappiamo che gli antichi astronauti avevano anticipato il film di fantscienza "Viaggio Allucinante":





Video sopra - Viaggio allucinante - TRAILER - Richard Fleischer




La gloria di Dio è ciò che gli umani prendono a riferimento, a schema, ad allegoria, per la gloria temporale tra essi e come dimostra Giobbe 29:20, egli non ha preso a modello nessuna astronave di "elohim" per farne entrare una rimpicciolita nel suo proprio corpo. Non ci sono astronavi da nessuna parte, eccetto nell'immaginazione umana ma questo è già stabilito dalla Scrittura:


Genesi 6:5 E DIO vide che la malvagità dell'uomo era grande sulla terra e che ogni immaginazione dei pensieri del suo cuore era solo il male continuamente.

-----------------------------

4 comments:

  1. An absolute fiasco, but not alien (pun intended) to the sinful mind. Playing games with the hebrew and ancient texts (real or fake) seems to be very customary to these AA or uber-civilization types.

    ReplyDelete
    Replies
    1. This is the new trend and probably the trailer of end time deception. From one side the ecumenism of Catholicism "all religions together clap your hands!", on the other side AA theology and re-interpretation of the hebrew text.

      But the Catholic church is happy of AA because it discredit the Bible and help fight the Bible believers using a different kind of militia. Plus AA erase any possible interpretation of the OT prophecies as related to the future of Israel, leaving full room for the Catholic "New Israel" also in the Promise Land.

      Bro, this alien abductions, Ancient Astronauts, UFOs and on and on are really the first wave of a tsunami of Satanism in the Western world. When they are real, the aliens are disguised demons.

      BTW I remember how much we shared together about that, about the Gnosticism as cradle of the grays. I remember the fetus allegory you found out from the tenets of Gnosticism. We shared much I haven't forget you bro. One day we'll meet.

      Delete
    2. Thank you, bro. Very few people have encouraged me in this journey and you have been one of them. No doubt we will meet, if not in this life, then surely in the gloruous kingdom.

      Delete
    3. I'll be more than glad to meet you and share some fellowship and "crazy ideas". Unfortunately, due to my disability, I won't be able to make a visit, even though my wife is really keen on going to Italy :D

      Delete