Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Friday, December 14, 2018

Adolf Hitler, figlio spirituale di Charles Darwin

"Il 24 ottobre 1941, Hitler parlò a lungo al suo entourage sulla controversia tra scienza e religione, e in particolare tra evoluzione e cristianesimo. Hitler aprì questo lungo monologo sostenendo che gli insegnamenti della chiesa sono contrari alla ricerca moderna. In effetti, mentre Hitler esponeva questa controversia tra scienza e religione, egli chiaramente si calò dalla parte della scienza colpendo la chiesa. ... Inoltre, Hitler elogiò l'anticlericalismo dei pensatori dell'Illuminismo francese ed il progresso della scienza. Dopo essersi prodigato sulle glorie della scienza e l'ignoranza della chiesa, Hitler dichiarò la sua fede nell'evoluzione degli umani. ... Hitler accettò chiaramente la teoria evolutiva, inclusa l'evoluzione umana, e rifiutò gli insegnamenti religiosi al contrario. Né era una dichiarazione isolata. ... Altri due associati di Hitler testimoniano che la credenza nell'evoluzione darwiniana era parte integrante della sua ideologia (pp. 224-225)."

 Lo stralcio, tradotto dall'Inglese, è stato pubblicato nell'articolo CMI:



Hitler the evolutionist; Hitler the pantheist (Hitler the atheist—Yes)
Hitler l'evoluzionista; Hitler il panteista (Hitler l'ateo: sì)
Una recensione di Religione di Hitler: le convinzioni distorte che hanno guidato il Terzo Reich di Richard Weikart
Regnery History, New York, 2016
Hitler-religione
rivisto da John Woodmorappe

https://creation.com/review-hitlers-religion-weikart

Esso è stato tratto dal libro di cui l'articolo del sito Creation Ministries International ne è una presentazione.
Ancora oggi esiste la favola per cui i Nazisti sarebbero stati profondamente "anti-Darwinisti". Niente di più falso. Se diedero tale impressione è perchè essi si rendevano conto di essere tra le più alte espressioni del Darwinismo, e cercavano di nasconderlo confondendo le acque con filosofie della razza ariana e paganesimo Germanico. Ecco uno stralcio dal sito evolutionnews.org, scritto dallo stesso autore del libro in questione, Richard Weikart:

"Se esaminiamo la stampa nazista, scopriamo che il giornale, le riviste e le riviste ufficiali naziste pubblicavano occasionalmente articoli favorevoli al darwinismo. Der Biologe, la rivista ufficiale per gli insegnanti di biologia, è stata rilevata dalle SS e ha pubblicato regolarmente articoli che promuovono il darwinismo e colpiscono il creazionismo. Uno di questi articoli era di Konrad Lorenz, un premio Nobel che sostenne che il darwinismo costituiva una solida base per l'ideologia razziale nazista. Articoli contro il darwinismo non si trovavano da nessuna parte nella stampa nazista."
https://evolutionnews.org/2016/11/was_darwinism_b/ 

Monday, September 17, 2018
18 settembre 1938 - Mussolini dichiara le Leggi Razziali a TRIESTE.
http://spiritosuabocca.blogspot.com/2018/09/18-settembre-1938-mussolini-dichiara-le.html
----------------------------------

No comments:

Post a Comment