Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Tuesday, March 13, 2018

Calunnie ed insinuazioni: Dan Brown attacca il Creazionismo Biblico



 

Menzogne, calunnie, insinuazioni. Codardamente dissimulate dietro la scusa della "libertà di romanzo". Questa l'essenza dell'ultimo romanzo di Dan Brown, in verità un pamphlet militante anti-Creazionista ed anti-Biblico - alcuni stralci dall'articolo del sito creation.com (tra l'altro direttamente tirato in ballo dal romanzo con una serie di calunnie su di esso!!!), che parla del romanzo:


"......È per le menti indagatrici - come quella del giovane Dan Brown - che [un sito quale] creation.com esiste. Sfortunatamente nel 1978 non esisteva, quando una Brown adolescente (in seguito autore del libro e del film anticristiano di grande successo The Da Vinci Code) chiese al suo ministro episcopale di conciliare il Big Bang con il racconto della Genesi sulla creazione di Dio e ricevette la risposta, "I bravi ragazzi non pongono questa domanda". Forse se il ministro [pastore] di Brown lo avesse potuto dirigere su creation.com, allora Brown non avrebbe pubblicato romanzi che ridicolizzano i Cristiani che credono nella Bibbia, in particolare quelli che credono in ciò che Dio dice nei capitoli iniziali della Genesi e credono che l'evidenza lo supporta"......

E' meraviglioso vedere come quel ministro episcopale compia perfettamente la profezia di Dio annunciata attraverso la predica di Paolo. I falsi maestri, gli angeli di luce di Satana, i falsi apostoli, si smascherano dai loro frutti. Non vi è frutto più significante della mente anti-Biblica di un Dan Brown, a smascherare quel ministro episcopale:

13 Poiché tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si trasformano negli apostoli di Cristo.
14 E nessuna meraviglia;
perché Satana stesso è trasformato in un angelo di luce. 2 Corinzi, 11:13-14, trad. KJV.

".....Tutte le persone "religiose", compresi i creazionisti biblici, sono descritte da Brown come ignoranti, che credono in antichi miti, leggende e fiabe, e terrorizzati dal fatto che la scienza possa confutare Dio. Uno dei suoi personaggi afferma: "I creazionisti sono oggi i sostenitori della terra piatta [ndt: calunnia gratuita e totalmente falsa, codardamente inoculata sotto la veste della "fiction". Veramente maligno questo Dan Brown!!] e sarei scioccato se qualcuno credesse ancora nel creazionismo tra cento anni". (P.418) Kirsch crede che la sua scoperta mostrerà alle persone di tutto il mondo che gli insegnamenti di tutte le religioni sono completamente sbagliati. In effetti, sulla scia della proiezione anticipata di Kirsch di quella che sarebbe poi stata una presentazione multimediale mondiale, il rabbino arriva a considerare la letteratura ebraica antica come una "raccolta di contraddizioni superate" (pagina 32).". [ndt: rari sparuti gruppi di Terra-piattisti sostengono una qualche forma di creazionismo. Sono talmente pochi che usare questi per spacciare il Creazionismo Biblico in toto come sostenitore della "terra-piatta", è più difficile che non pretendere che gli abitanti dell'Africa in verità siano "bianchi di pelle" a causa rari casi di albinismo presenti tra la loro popolazione]

"...........Origin è una fiaba ben scritta, frenetica e divertente. La 'f-word' è usata ma due volte, probabilmente un numero record per la maggior parte della narrativa moderna e di successo. È ben studiato nelle aree dell'ateismo e dell'evoluzione, ma è stato oggetto di scarse ricerche sul creazionismo. Anche se Brown sapeva visitare creation.com, ovviamente non lesse nemmeno quel poco per avere un'infarinatura degli articoli basati su una buona ricerca che si trovano lì [ndt - da qua il sospetto che il lavoro di Dan Brown possa essere stato quasi-quasi 'commissionato' dall'establishment Evoluzionista. Ma probabilmente questa è soltanto una mia distorsione logica derivante dalla mia natura peccatrice. Il grande Committente comunque esiste, ed è Satana. I suoi servi umani più zelanti si riconoscono dal loro ossessivo negare la sua esistenza e dal loro incessante, fanatico mobbing contro tutti coloro che mettono in guardia gli uomini dal seguire le lusinghe di Satana]. Piuttosto che ritrarre i creazionisti come dotati di audacia intellettuale con la quale si oppongono al paradigma umanistico del giorno, egli ci dipinge come timidi topi, sempre impauriti dal gatto evolutivo che presto balzerà su di noi e ci distruggerà tutti.". 

Coloro che vivono della calunnia contro la parola di Dio, sono già stati identificati dalla Scrittura. Ben disse Paolo, su ispirazione dello Spirito Santo:

1 Ora lo Spirito parla espressamente, che nei tempi finali alcuni si allontaneranno dalla fede, dando ascolto agli spiriti seducenti e alle dottrine dei demoni;
2 Dicendo
bugie nell'ipocrisia; avendo la loro coscienza cauterizzata con un ferro caldo;
1 Timoteo, 4:1-2, trad. KJV. 

Leggi il resto dell'articolo integrale (lingua Inglese): 

Origin from Dan Brown vs Genesis from God
International exposure for creation.com in best-selling novel

by Joan Jordan
Published: 13 March 2018 (GMT+10) 
-----------------------------------------------

No comments:

Post a Comment