Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Thursday, March 29, 2018

La "Pasqua" (giorno della Resurrezione) è malvista tra i Cristiani.

 0 commenti 20180510 1942

Basta fare una comparazione con il Natale. Ascolti qualche radio Cristiana fondamentalista online (USA) e per settimane senti esclusivamente programmazione Natalizia (Joy to the world, etc.). Una totale atmosfera natalizia. Poi arriva la ''Pasqua'', cioè il giorno della Resurrezione: praticamente al suo approssimarsi quasi neanche te ne accorgi.
E' il giorno della Resurrezzione la più importante celebrazione Cristiana. Che Gesù sia venuto al mondo, non è una cosa tanto speciale. Anche io sono venuto al mondo. Ognuno è venuto al mondo. Gesù però è risuscitato dalla morte. Finora nessuno, a parte Lui, lo ha fatto. Ma sembra che ciò sia indifferente agli umani 'Cristiani'. Forse perchè nell'esaltare che Gesù "è nato", credono di abbassarlo alla propria normalità. Ed abbassandolo a se stessi ci si può illudere che le proprie vite siano già 'sante' e che non ci meritiamo l'Inferno. Povero Gesù, a nessuno ormai gli frega che Egli è risorto. Non c'è dubbio che l'Italia sia un paese già Mussulmano. Senza bisogno di invasioni o immigrati.

No comments:

Post a Comment