Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Saturday, June 9, 2018

A proposito di animalismo e di scettici [CMI, AiG]

"Q: Cosa ne pensi delle affermazioni in questa fonte che fondamentalmente insegnano che non importa cosa possiamo fare per l'eternità, tanto alla fine sarà noioso, quindi potrà solo essere sofferenza, quindi l'unico modo per non soffrire è, in fin dei conti, non esistere?
    (.........)
    A: Infine, l'autore è inorridito dal pensiero che persino il miglior paradiso continui per sempre. Ma ancora, questo mostra una completa mancanza di immaginazione. "(Creation Ministries International).

Preso da:
Il Cielo diventerà mai noioso? 
Pubblicato: 9 giugno 2018 (GMT + 10)
https://creation.com/heaven-boring

 
L'Eterno Cielo è percepito come un luogo mortalmente noioso, perché la persona  è ancora imprigionato nella visione di un mondo infinito di corruzione. Comunque, come Dio mette la verità anche nella bocca di colui che non Lo riconosce, lei è giusta dal suo punto di vista, perché quando dice che il Cielo potrebbe essere noioso a morte, sta dicendo una verità estremamente importante: le persone che vivono ancora nel peccato della loro carne, non possono sopportare la possibilità di essere torturate dai (loro) peccati nell'eternità.


 Quindi un eterno dimorare in questo  peccaminoso corrotto corpo, specialmente se non rigenerato spiritualmente in Cristo, è una tortura davvero inimmaginabile. Cosa unisce i peccatori di questo mondo? Il fatto che hanno eletto la morte come loro dea. Quante volte ho sentito i peccatori, i malvagi, le persone arroganti, i disprezzatori di Dio o i religiosi che pensano che Dio abbia permesso loro di salvarsi con le opere delle loro mani, di invocare la morte come fine dei loro problemi e sofferenze? Ma essi non invocano la morte come la invochiamo noi. Credono che la morte sia una vera fine della loro esistenza totale, anche spirituale. Credono che dopo la morte non ci sia alcun giudizio (altrimenti perché sono così impegnati ad adorare le opere delle loro mani e della mente - credenti o non credenti allo stesso modo?), E deve essere così. Avendo rifiutato, in questa vita, di disprezzare il loro corpo del peccato, come insegnato da nostro Signore, percepiscono in modo inconscio che così facendo si sono condannati a vivere con il loro corpo del peccati per l'eternità. Attaccare quelli che ricordano loro questa verità è presto diventato parte della loro natura. Potrebbero accettare che qualcuno si sia liberato dall'eterna schiavitù della corruzione?


 *   *   *

 "Chi maltratta gli animali deve andare in prigione, non una parola dal governo"
     La battaglia animalista di Berlusconi Brambilla, che porta a Montecitorio nove cuccioli. "Troppo spesso combatto da sola, abbiamo bisogno di pene più severe per chi fa violenza sugli animali". Il governo? "Il premier ha fatto un discorso molto lungo, ma su questo tema nemmeno una parola"

     Tratto da: http://www.linkiesta.it/it/article/2018/06/09/chi-maltratta-gli-animali-deve-andare-in-galera-dal-governo-nemmeno-un/38394/
 È comprensibile il motivo per cui il nuovo governo italiano, un governo che tende ai modi ruvidi, cerca di non essere coinvolto nell'agenda pro-animale: nel perseguire atteggiamenti muscolari contro gli immigrati clandestini, qualsiasi tipo di politica in cui la pietà e la compassione giochino un ruolo importante, come le parole della sopra menzionata testimoniano, deve essere evitato. Il governo italiano ha quindi sposato la linea secolare: dare un diritto di esistenza agli immigrati soltanto se sono in linea con le leggi secolari. Se non sono in linea con esse sono implicitamente dichiarati "animali". Infatti, se gli animali hanno diritti riconosciuti dalla legge laica, perché non estenderli anche agli "animali umani" illegali? 

Tutto ciò farebbe saltare in aria la linea ideologica del governo oggi, da un punto di vista morale, e molti cercerebbero altri messia politici per realizzare i loro sogni oscuri. Ma questo mostra i pericoli che attraversano la linea che separa esseri umani e animali. Siamo stati creati a immagine di Dio e non siamo animali. Questo governo, mettendo a tacere l'uso illegale di droghe da parte dell'élite di questo paese, esponendo continuamente gli immigrati illegali come se fossero stati questi ad aver  insegnato l'uso di droghe pesanti agli italiani, non sta portando onore e gloria a Dio. Quando Egli insegnò agli uomini che sono fatti a immagine di Dio, e il nostro padre comune è stato creato direttamente dalle mani di Dio, nessun altro tipo di creatura vivente ha condiviso un tale onore eterno:

 "Durante una tavola rotonda alla Casa Bianca, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha fatto riferimento ai membri della banda violenta MS-13 come" animali ". I suoi commenti (come spesso accadono) hanno scatenato una buona dose di discussione tra i media. come questo signore che scrive per il Washington Post, ha affermato, "Nessuno è un 'animale'" e che Trump non avrebbe dovuto usare quella frase, anche per sottolineare che la banda non ha alcuna bussola morale o coscienza. E' questa una posizione coerente con la visione del mondo dei media secolari?
   

    
In una visione evolutiva del mondo (insegnata come fatto a generazioni di bambini nel sistema educativo pubblico americano), tutti gli esseri umani sono animali, solo altamente evoluti. Quindi, in questa visione del mondo, è del tutto coerente riferirsi a chiunque come a un animale - e intenderlo in senso letterale! Per i secolaristi affermare che "nessuno è un animale" è in realtà altamente incoerente. Vogliono credere alle idee evolutive (per esempio, l'uomo è solo un animale) mentre credono ancora che gli umani siano in qualche modo unici (che prendono in prestito da una visione del mondo biblica). Ma non possono averlo in entrambe le direzioni! "(Answers in Genesis)

Preso da 

Qualcuno è un "animale"?
di Ken Ham il 5 giugno 2018
https://answersingenesis.org/morality/is-anyone-an-animal/


------------------------ 
 Wednesday, June 6, 2018
How God Deals With Nations # 3 
-----------------------------

No comments:

Post a Comment