Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Friday, March 30, 2018

COSA COMPIE LA MORTE E RESURREZIONE DI GESU' [articolo AiG]


Video sopra - My hope is built on nothing less (titolo originale dell'inno: The solid rock; vedi liriche tradotte dopo l'articolo sottostante) - URL: https://youtu.be/DWdNgXSd46Y

Cosa compie la morte di Gesù?
di Stacia McKeever, 1 settembre 2006;  30 marzo 2018

URL: https://answersingenesis.org/jesus-christ/crucifixion/what-does-jesus-death-accomplish/

Se Gesù ha subito la punizione per la morte per nostro conto, perché moriamo ancora?


Considera ancora quanto segue:

     I nostri peccati vengono allontanati da noi tanto quanto l'Occidente è separato dall'Oriente (Salmo 103: 12).
     Siamo liberati dalla legge del peccato e della morte (Romani 8: 1-4), eppure continuiamo a peccare (Paolo ha raccontato la sua lotta in Romani 7).
     Gesù "ha portato i nostri dolori e portato le nostre pene" (Isaia 53: 4), eppure molti continuano a soffrire di malattie orribili anche dopo aver ricevuto il dono della vita eterna.
     Il regno di Dio è uno di giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo (Romani 14:17), tuttavia continuiamo a piangere e proviamo un grande dolore.

Perché? Quando riceviamo il pieno adempimento di queste promesse?


Alla fine dei suoi atti creativi, Dio dichiarò la sua creazione completata "molto buona" (Genesi 1:31). Ha dato agli animali e agli umani piante da mangiare (Genesi 1: 29-30). Il Creatore promise ad Adamo che se avesse disobbedito al comando di non mangiare dall'Albero della Conoscenza del Bene e del Male, sarebbe sicuramente morto (Genesi 2: 15-17). Questo, infatti, è successo dopo che Adam ha disobbedito; Adamo ed Eva sarebbero ora tornati alla polvere da cui erano stati formati (Genesi 3:19). In un atto di misericordia, Dio li ha mandati dal Giardino dell'Eden in modo che non avessero vissuto per sempre nel loro stato peccaminoso (Genesi 3: 22-23) nella creazione ora corrotta (Genesi 3, Romani 8: 18-22).

Una soluzione temporanea

La prima morte di un  animale è avvenuta quando Dio ha fatto delle pellicce per coprire Adamo ed Eva (Genesi 3:21). Per tutto il resto dell'Antico Testamento, segue questo schema di espiazione per i peccati: morte fisica di un animale perfetto (cioè senza difetto o macchia) a nome del peccatore (sebbene il sangue di questi tori e capre non potesse togliere i peccati (Ebrei 10: 4)). Questo schema è culminato nella cosa reale (che Dio aveva promesso all'inizio - Genesi 3:15) - la morte fisica dell'Agnello perfetto di Dio sulla Croce per conto del suo popolo. Gesù morì: fu separato dal Padre e morì come morte fisica, proprio come fece il primo Adamo. Ma Gesù resuscitò dalla morte (1 Corinzi 15: 20-22), qualcosa che Adamo non poteva fare.


Quando riceviamo il dono gratuito della vita eterna, siamo passati dalla morte alla vita (Giovanni 5:24). Ma poiché l'intera creazione sta ancora soffrendo per la schiavitù della decomposizione e continuerà a gemere fino al giorno della redenzione (Atti 3:21), moriamo ancora fisicamente per liberarci dei nostri corpi mortali pieni di peccato. Come disse Paolo, carne e sangue non possono ereditare il regno di Dio (1 Corinzi 15: 50-53), sebbene siamo già eredi di Dio (Romani 8:17); dobbiamo liberarci dei nostri corpi che sono morenti per ereditare la vita eterna. Finché Cristo non ritorna e porta i nuovi cieli e la nuova terra, la morte fisica è, per coloro che credono, la loro entrata nella vita eterna con il Creatore, nei loro corpi liberi dalla maledizione (1 Corinzi 15: 35-58). Anche se moriamo ancora, Gesù ha rimosso il "pungiglione" della morte per i suoi figli (1 Corinzi 15: 54-57) con la promessa della vita eterna. Chi rifiuta la libera offerta della vita eterna morirà la seconda morte (Apocalisse 2:11, 20: 6, 14, 21: 8). La morte fisica è il modo misericordioso che Dio ci ha dato per passare alla sua presenza, invece di vivere per sempre nel nostro stato peccaminoso con corpi pieni di peccato che soffrono da 6.000 anni la Maledizione. La morte sostitutiva di Cristo tolse ai credenti la Maledizione del peccato, consentendo la loro continua santificazione per tutta la loro vita qui sulla terra, ma dobbiamo ancora subirne le conseguenze (ad es. Morte, malattia, dolore) del nostro peccato. 

Restaurato?

Se, come alcuni suggeriscono, la terra e la sua documentazione fossile, che è un record di morte fisica, di malattia (tumori cancerosi sono stati trovati in alcuni fossili animali, inclusi i dinosauri) e di  carnivorismo, ha milioni di anni, allora la morte fisica non è la punizione per il peccato come Genesi 3 mostra essere. La morte sarebbe stata una parte del mondo da prima che gli umani apparissero sulla scena, e quindi, prima che gli umani peccassero. Dio non avrebbe avuto motivo di condannare a morte Adamo ed Eva (Genesi 2:17, 3: 19-24), poiché alla fine sarebbero comunque morti. Inoltre, Gesù non avrebbe avuto motivo di subire un'orribile morte fisica, poiché la morte avrebbe fatto parte della "buona" creazione di Dio. Nello scenario dei "milioni di anni", la morte non è più l'"ultimo nemico" (1 Corinzi 15:26) da conquistare, ma una parte molto naturale e buona della creazione di Dio.


Inoltre, coloro che hanno ricevuto il dono gratuito della vita eterna attraverso la morte e la risurrezione di Gesù Cristo hanno la promessa che la creazione sarà "restaurata" nel suo originale stato "molto buono" (Atti 3:21, Romani 8: 20- 22; Rivelazione 21: 4, Apocalisse 22: 3). Se la creazione originale fosse piena di malattie, dolore, sofferenza e morte, dov'è la speranza in questa promessa? Per quale motivo Gesù è morto e risorto, se non altro per offrirci una promessa di restaurazione come era (e com'è ora) un mondo pieno di violenza, morte e sofferenza? Invece, noi che abbiamo ereditato la vita eterna attendiamo con ansia la Risurrezione, quando i nostri corpi pieni di malattia e pieni di malanni saranno scambiati per corpi gloriosi pieni di vita, quindi sconfiggendo la morte (1 Corinzi 15). Nei nuovi cieli e sulla terra, avremo di nuovo accesso all'Albero della Vita (Rivelazione 2: 7; Rivelazione 22: 1-5). In questo nuovo paradiso, non peccheremo più (la nostra santificazione è completa), non piangeremo, non sentiremo dolore o patiremo malattie debilitanti; non sperimenteremo la seconda morte.

Inoltre, il futuro includerà un cambiamento nel regno animale, per riportarli al loro stato originario di consumo di vegetazione (Isaia 11: 6-9). Se gli animali erano stati carnivori sin dall'inizio (indicato da un repertorio fossile di milioni di anni pieno di prove del carnivorismo), la futura restaurazione non è tale - è solo uno status quo.

In questo restauro finalmente realizziamo il completo adempimento di tutte le promesse di Dio ai suoi figli e vediamo, in pienezza, con tutti i credenti di tutti i tempi, la grande opera compiuta da Gesù Cristo.


The Solid Rock - La Solida Roccia (Gesù)

 La mia speranza è costruita su niente di meno
         Del sangue e della giustizia di Gesù;
         Non oso affidarmi al telaio più dolce,
         Ma si appoggia interamente al nome di Gesù.
             Ritornello:
             Su Cristo, la solida roccia, io sto;
             Tutto il resto è sabbia che affonda,
             Tutto il resto è sabbia che affonda.
         Quando l'oscurità vela la Sua bella faccia,
         Riposo sulla Sua grazia immutabile;
         In ogni burrasca alta e tempestosa,
         La mia ancora tiene dentro il velo.
         Il Suo giuramento, la Sua alleanza, il Suo sangue
         Sostienimi nella piena inondazione;
         Quando tutto intorno alla mia anima cede,
         Lui allora è tutta la mia speranza e resta.
         Quando verrà con il suono della tromba,
         Oh, che io possa essere trovato in Lui
         Vestito nella Sua giustizia da solo,
         Senza colpa stare davanti al trono.

----------------------------------



Thursday, March 29, 2018

La "Pasqua" (giorno della Resurrezione) è malvista tra i Cristiani.

 0 commenti 20180510 1942

Basta fare una comparazione con il Natale. Ascolti qualche radio Cristiana fondamentalista online (USA) e per settimane senti esclusivamente programmazione Natalizia (Joy to the world, etc.). Una totale atmosfera natalizia. Poi arriva la ''Pasqua'', cioè il giorno della Resurrezione: praticamente al suo approssimarsi quasi neanche te ne accorgi.
E' il giorno della Resurrezzione la più importante celebrazione Cristiana. Che Gesù sia venuto al mondo, non è una cosa tanto speciale. Anche io sono venuto al mondo. Ognuno è venuto al mondo. Gesù però è risuscitato dalla morte. Finora nessuno, a parte Lui, lo ha fatto. Ma sembra che ciò sia indifferente agli umani 'Cristiani'. Forse perchè nell'esaltare che Gesù "è nato", credono di abbassarlo alla propria normalità. Ed abbassandolo a se stessi ci si può illudere che le proprie vite siano già 'sante' e che non ci meritiamo l'Inferno. Povero Gesù, a nessuno ormai gli frega che Egli è risorto. Non c'è dubbio che l'Italia sia un paese già Mussulmano. Senza bisogno di invasioni o immigrati.

Wednesday, March 28, 2018

Un Messaggion Nella Bottiglia [articolo CMI]

Nel 1852 un naufragio presso le coste del Sudafrica costò la vita di 448 soldati e marinai su 638 persone a bordo della HMS2 Birkenhead colata a picco a causa di una falla provocata dalla roccia. All'epoca però nessuno avrebbe immaginato che oltre centocinquantanni dopo i resti di quel naufragio avrebbero meravigliosamente demolito la filosofia del "tempo profondo" che proprio in quel periodo stava prendendo piede negli ambienti scientifici - immagine:


Nel 1986, tra i resti di quel naufragio che riposano su quei fondali, fu trovata una bottiglia perfettamente rinchiusa in una roccia. La bottiglia che chiaramente proviene dagli effetti dell'equipaggio della nave, difficilmente si potrebbe assegnare ad una origine aliena ("milioni di anni fa, gli alieni sbarcano sulla terra ed abbandonano i rifiuti del loro pic-nic terrestre..."). Questo reperto dimostra che non sono necessari milioni di anni per formare la roccia, ma solo poche centinaia, anzi, poche decine di anni. Il "tempo profondo" richiesto per far funzionare la baracca evoluzionista, è soltanto un lavaggio del cervello da parte di una fede religiosa nel dio del Fango.

Prima di dare il link dell'articolo, vi lascio ad una serie di altri articoli relativi alla formazione veloce delle rocce:

     Cappello "fossile"
    
Affascinante filo di recinzione fossile
     Farina pietrificata
     L'orologio nella roccia
     Ruota di mulino ad acqua pietrificata
     Congelati nella pietra ... in pochi decenni
     Le pinze "fossili" mostrano che la roccia non ha bisogno di milioni di anni per formarsi!
     Quella sensazione di soffocamento ...

     Gli esperimenti di fango annullano credenze geologiche da lungo tempo
     Le stalattiti non ci mettono milioni di anni per formarsi!
     Domande e risposte di geologia
     Reperti fossili Zippy


Messaggio in Bottiglia
di Tas Walker
https://creation.com/message-in-a-bottle 
----------------------------------------------------
----------------------------

Tuesday, March 13, 2018

Calunnie ed insinuazioni: Dan Brown attacca il Creazionismo Biblico



 

Menzogne, calunnie, insinuazioni. Codardamente dissimulate dietro la scusa della "libertà di romanzo". Questa l'essenza dell'ultimo romanzo di Dan Brown, in verità un pamphlet militante anti-Creazionista ed anti-Biblico - alcuni stralci dall'articolo del sito creation.com (tra l'altro direttamente tirato in ballo dal romanzo con una serie di calunnie su di esso!!!), che parla del romanzo:


"......È per le menti indagatrici - come quella del giovane Dan Brown - che [un sito quale] creation.com esiste. Sfortunatamente nel 1978 non esisteva, quando una Brown adolescente (in seguito autore del libro e del film anticristiano di grande successo The Da Vinci Code) chiese al suo ministro episcopale di conciliare il Big Bang con il racconto della Genesi sulla creazione di Dio e ricevette la risposta, "I bravi ragazzi non pongono questa domanda". Forse se il ministro [pastore] di Brown lo avesse potuto dirigere su creation.com, allora Brown non avrebbe pubblicato romanzi che ridicolizzano i Cristiani che credono nella Bibbia, in particolare quelli che credono in ciò che Dio dice nei capitoli iniziali della Genesi e credono che l'evidenza lo supporta"......

E' meraviglioso vedere come quel ministro episcopale compia perfettamente la profezia di Dio annunciata attraverso la predica di Paolo. I falsi maestri, gli angeli di luce di Satana, i falsi apostoli, si smascherano dai loro frutti. Non vi è frutto più significante della mente anti-Biblica di un Dan Brown, a smascherare quel ministro episcopale:

13 Poiché tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si trasformano negli apostoli di Cristo.
14 E nessuna meraviglia;
perché Satana stesso è trasformato in un angelo di luce. 2 Corinzi, 11:13-14, trad. KJV.

".....Tutte le persone "religiose", compresi i creazionisti biblici, sono descritte da Brown come ignoranti, che credono in antichi miti, leggende e fiabe, e terrorizzati dal fatto che la scienza possa confutare Dio. Uno dei suoi personaggi afferma: "I creazionisti sono oggi i sostenitori della terra piatta [ndt: calunnia gratuita e totalmente falsa, codardamente inoculata sotto la veste della "fiction". Veramente maligno questo Dan Brown!!] e sarei scioccato se qualcuno credesse ancora nel creazionismo tra cento anni". (P.418) Kirsch crede che la sua scoperta mostrerà alle persone di tutto il mondo che gli insegnamenti di tutte le religioni sono completamente sbagliati. In effetti, sulla scia della proiezione anticipata di Kirsch di quella che sarebbe poi stata una presentazione multimediale mondiale, il rabbino arriva a considerare la letteratura ebraica antica come una "raccolta di contraddizioni superate" (pagina 32).". [ndt: rari sparuti gruppi di Terra-piattisti sostengono una qualche forma di creazionismo. Sono talmente pochi che usare questi per spacciare il Creazionismo Biblico in toto come sostenitore della "terra-piatta", è più difficile che non pretendere che gli abitanti dell'Africa in verità siano "bianchi di pelle" a causa rari casi di albinismo presenti tra la loro popolazione]

"...........Origin è una fiaba ben scritta, frenetica e divertente. La 'f-word' è usata ma due volte, probabilmente un numero record per la maggior parte della narrativa moderna e di successo. È ben studiato nelle aree dell'ateismo e dell'evoluzione, ma è stato oggetto di scarse ricerche sul creazionismo. Anche se Brown sapeva visitare creation.com, ovviamente non lesse nemmeno quel poco per avere un'infarinatura degli articoli basati su una buona ricerca che si trovano lì [ndt - da qua il sospetto che il lavoro di Dan Brown possa essere stato quasi-quasi 'commissionato' dall'establishment Evoluzionista. Ma probabilmente questa è soltanto una mia distorsione logica derivante dalla mia natura peccatrice. Il grande Committente comunque esiste, ed è Satana. I suoi servi umani più zelanti si riconoscono dal loro ossessivo negare la sua esistenza e dal loro incessante, fanatico mobbing contro tutti coloro che mettono in guardia gli uomini dal seguire le lusinghe di Satana]. Piuttosto che ritrarre i creazionisti come dotati di audacia intellettuale con la quale si oppongono al paradigma umanistico del giorno, egli ci dipinge come timidi topi, sempre impauriti dal gatto evolutivo che presto balzerà su di noi e ci distruggerà tutti.". 

Coloro che vivono della calunnia contro la parola di Dio, sono già stati identificati dalla Scrittura. Ben disse Paolo, su ispirazione dello Spirito Santo:

1 Ora lo Spirito parla espressamente, che nei tempi finali alcuni si allontaneranno dalla fede, dando ascolto agli spiriti seducenti e alle dottrine dei demoni;
2 Dicendo
bugie nell'ipocrisia; avendo la loro coscienza cauterizzata con un ferro caldo;
1 Timoteo, 4:1-2, trad. KJV. 

Leggi il resto dell'articolo integrale (lingua Inglese): 

Origin from Dan Brown vs Genesis from God
International exposure for creation.com in best-selling novel

by Joan Jordan
Published: 13 March 2018 (GMT+10) 
-----------------------------------------------

Friday, March 2, 2018

In Bolivia il proselitismo religioso Evangelico è ora punito con il carcere (Eurasianesimo).

Dal sito
FONDAZIONE PER IL SUPPORTO
dei cristiani perseguitati in Russia e nella CSI

Questa è il culto Eurasiatico, delle chiese "nazionali". La chiese nazionale sono il pretendere che Dio giustifichi l'idolatria del sangue e della terra. In Geremia 7:9-11 è già stato condannato.

-------------------------------------
"...La nuova legge in Bolivia minaccia la predicazione e "testimoniare"I cristiani in Bolivia avvertono che potrebbero essere sul punto di vedere la fine della libertà religiosa nel loro paese sotto una nuova legge che raggruppa gruppi criminali con organizzazioni religiose. 
La legge vieta alle persone di "reclutare" altre persone per prendere parte a "conflitti armati o organizzazioni religiose o di culto".  Ciò potrebbe significare che la predica di strada è bandita, persino invitare qualcuno a un evento cristiano potrebbe essere considerato un crimine. I rappresentanti evangelici stanno avvertendo che potrebbe significare la fine della libertà religiosa nel paese."Ci denunceranno se portiamo un gruppo di persone in un campo cristiano? Non potrò più predicare il Vangelo per le strade? "Ha chiesto il pastore Miguel Machaca Monroy, presidente della coalizione di chiese evangeliche nella capitale.La National Association of Evangelicals in Bolivia ha anche criticato il nuovo codice penale e una dichiarazione ha detto: "È deplorevole che la Bolivia diventi il ​​primo paese latinoamericano a perseguitare i diritti di libertà di coscienza e di religione, che sono protetti dalla Dichiarazione Universale di Diritti umani, la dichiarazione di San José de Costa Rica e la nostra Costituzione."Le chiese evangeliche cristiane nel nostro paese sono istituzioni che mirano a riabilitare l'essere umano, migliorare le condizioni morali, spirituali, etiche e sociali dei nostri cittadini.Ha aggiunto: "Ora, siamo stati messi in una situazione in cui la pratica del Vangelo è stata criminalizzata". La nuova legge, contenuta nell'articolo 88.11 del codice penale, recita: "Chi recluta, trasporta, priva la libertà o ospita le persone allo scopo di reclutarle per prendere parte a conflitti armati o ad organizzazioni religiose o di culto sarà punito con cinque fino  a dodici. anni di reclusione ". 
Global Christian News http://www.globalchristiannews.org/article/new-law-in-bolivia-threatens-preaching-and-witnessing/ 
-----------------------------------------
Tratto dal sito FONDAZIONE PER IL SUPPORTO dei cristiani perseguitati in Russia e nella CSI: https://fondsp.org/en/read/article/1450234

Significativamente in Bolivia il proselitismo religioso Evangelico è equiparato con quello per costituzione di banda armata. E' proprio dalla Bibbia che abbiamo il concetto di "soldato di Cristo":

3 Tu dunque sopporti la durezza, come un buon soldato di Gesù Cristo.
4 Nessun uomo che combatta si intrighi con gli affari di questa vita; che possa piacere a colui che lo ha scelto per essere un soldato .

1 Timoteo, 2:3-4, trad KJV 
Chiese nazionali, chiese-stato, religioni, nazionalismi, culti della razza, stirpe, etnia, culto dello stato e delle autorità secolari, fanno parte di questo mondo, e sono uno strumento di poteri delle tenebre, al servizio del "principe" di questo mondo, Satana. La battaglia dei soldati di Cristo dunque, in questo mondo, è una battaglia spirituale ed il nemico è spirituale:

12 Poiché non lottiamo contro la carne e il sangue, ma contro i principati, contro i poteri, contro i governanti delle tenebre di questo mondo, contro la malvagità spirituale nelle alte sfere.
Efesini, 6:12, trad. KJV 
Il Principe di questo mondo cerca di prevalere su coloro che sono gli agnelli di Dio, ma inutilmente, la sua sorte e dei suoi seguaci è già stabilita. Dio splendidamente portò alla luce del giorno per bocca dei suoi profeti, gli abomini di Giuda (ed Israele), che pretendeva di essere giustificata nei suoi assassinii ed abominii da Dio stesso:

9 ruberai, ucciderai e commetterai adulterio, giurerai falsamente, e brucerai incenso a Baal, e camminerai dietro ad altri dei che non conosci;

10 E verrai per metterti  dinanzi a me in questa casa, che è chiamata con il mio nome, e dire
: Noi siamo stati liberati per fare tutte queste abominazioni?

11 Questa casa, che è chiamata con il mio nome, diventa un covo di ladri nei tuoi occhi? Ecco, anche io l'ho visto, dice il Signore.
Geremia, 7:9-11 

 +   +   +   +   +
 
Wednesday, February 28, 2018
Trieste-Slavyansk ed il sindaco Roberto Dipiazza
http://spiritosuabocca.blogspot.it/2018/02/laria-del-pogrom-anti-biblico-dei.html 
---------------------------------------