Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Monday, May 21, 2018

"Giustizia Sociale" [articolo CMI]

L'ossessione per la giustizia sociale oggi, la fanatica ricerca di appianare ogni forma di diseguaglianza, ingiustizia, prevaricazione, è direttamente proporzionale proprio alla presenza di ingiustizia . Più che un tentativo di cancellarla, si tratta di un colossale occulto esorcismo religioso, con cui si cerca di convincere se stessi ed il prossimo che questo mondo non è condannato dal peccato, e che la sofferenza ed il male sono causati da "mancanza di conoscenza". Questo è l'effetto dell'Evoluzionismo in campo morale e collettivo. Qualsiasi farneticazione va bene, basta solo allontanare dalla propria coscienza il fatto che siamo condannati assieme ad Adamo ed Eva all'Inferno e che nessuno nostro sforzo ci può liberare da esso, nessuna religione, nè Confucio, Budda, Maometto, Darwin, Marx, ecc. Solo l'accettazione del sacrificio del Figlio.

"......Immagina una squadra di volontari appassionati che agisce con urgenza per aiutare le persone che soffrono di una devastante pestilenza. Portano cibo, acqua e forniture mediche. Lavorano fino all'esaurimento, e ovviamente si preoccupano profondamente delle persone colpite. Il problema a loro sconosciuto, è che [anch'essi] sono portatori della stessa malattia che cercano di curare. I loro sforzi per combatterla lo diffonderanno ulteriormente. Ed è solo una questione di tempo finché anche loro non soccombano all'epidemia.


La "giustizia sociale" sembra dominare le notizie, una guerra condotta a nome di donne, minoranze, persone con differenti orientamenti sessuali e altri gruppi che si ritiene siano privati ​​dei diritti. Vi è un crescente panico per garantire che nessuno si offenda e tutti ottengono le stesse possibilità, o meglio ancora, un risultato uguale. Anche se la maggioranza applaude questo importante sforzo per cambiare la cultura, qualsiasi incapacità di cambiare mente viene rapidamente attribuita al sessismo, al razzismo e a qualsiasi fobia possa essere applicabile. E quando un povero imprenditore del Midwest è invariabilmente incapace di una perfetta "tolleranza" (ovunque la linea si svolga quel particolare martedì), viene ritualmente distrutto dalla plebaglia online che cerca di distruggere i suoi affari e ogni speranza futura che abbia mai avuto di guadagnarsi da vivere.
Ma queste persone che si affrettano a condannare colui che non è adeguatamente illuminato, hanno i loro punti ciechi. Quel panettiere aggredito le cui convinzioni religiose gli impediscono di cuocere quella torta è un piccolo imprenditore che cerca di provvedere alla sua famiglia e contribuire alla sua comunità - con il suo insieme di privazioni dei diritti civili. Tutti sono vittime se riesci a scavare abbastanza a fondo. Ma questo ignora il problema fondamentale. 

PeccatoUn problema fondamentale del movimento per la giustizia sociale è che non ha una coerente dottrina di moralità. Certamente costoro credono in tutti i tipi di peccati, che  normalmente finiscono in -fobia, ma non hanno standard oggettivi per definire ciò che si qualifica come peccato.Al contrario, la Bibbia ci fornisce un resoconto dell'origine del peccato e di come esso influenza gli esseri umani, dagli individui alle società. Da quando i nostri primi genitori si sono ribellati a Dio, ogni persona è stata infettata dal peccato. Il problema è che non possiamo scegliere come il peccato entra in gioco. Le sue conseguenze vanno più in profondità di quanto possiamo percepire. Non è solo ciò che facciamo, è ciò che siamo. Colpisce il nostro modo di pensare, le nostre azioni e le nostre relazioni con gli altri. Il risultato è che anche le nostre azioni più "altruiste" si tingono di interesse personale. Le nostre migliori preghiere sono contaminate dall'idolatria, cioè il desiderio di qualcos'altro al di sopra di Dio......

Contnua la lettura del resto dell'articolo su:


Portatori che cercano di eliminare la piagadi Lita CosnerPubblicato: 22 maggio 2018 (GMT + 10)
https://creation.com/plague
---------------------

Sunday, May 6, 2018

L'autore del blog (da battistindipendentitrieste.com)

https://www.battistindipendentitrieste.com/chi-e-l-autore-del-sito

Edoardo Roncelli, io sono l'autore del sito web Battisti Indipendenti di Trieste. Sono nato a Trieste nel 1963, dove vivo tutt'ora.

Ben presto nella mia adolescenza divenni ateo, Cristianofobo ed evoluzionista, soprattutto grazie ai misfatti storici della chiesa Cattolico Romana, misfatti usati ad arte dagli atei e dagli evoluzionisti come un falso motivo per attaccare la Bibbia quale testo proveniente da Dio. Vissuto in un ambiente familiare secolare e, in seguito negli anni della maturazione, senza nessuna voce che esponesse la verità della parola di Dio come limpidamente appare nella Bibbia, mi trovai completamente indifeso nelle prime esperienze adolescenziali quali possono esistere in una società, quella tipica Triestina, dove la contrapposizione ideologica e nazionalistica impone invisibili ma pesanti pedaggi ai singoli, oneri molto difficili da rifiutare e da liberarsene, se privi della conoscenza di e fede in Dio. Tali pedaggi consistono nell'obbedienza ad una fede comunitaria occulta che esprime disprezzo verso tutto ciò che non entra nei canoni di una certa "convivialità popolare" locale, fede comunitaria che può essere accesa di forti toni nazionalistici ma benissimo anche di passioni ideologiche opposte. Una forma di bullismo sanguigno a Trieste è spesso considerato parte integrante della identità 'etnica' locale e spesso viene innalzato a segno dell'accettazione sociale. Accompagnato da un'istintiva aggressione verso ogni forma di compassione ed empatia per i sentimenti del prossimo, venera il materialismo e si dedica con passione ad una crociata ideologica contro ciò che cerca di emanciparsi dalla bruta materialità della vita.


3 Perché il tempo passato della nostra vita può bastarci ad aver operato la volontà dei gentili, quando camminavamo nella lascivia, lussuria, eccessi di vino, baldorie, banchetti e idolatrie abominevoli 4 In cui pensano che sia strano che tu non corra con loro allo stesso eccesso di sfrenatezza, parlando male di te. 1 Pietro, 4:3-4, trad. KJV


Il disprezzo dell'autorità è un immediata conseguenza di tale filosofia atea e materialista. Immerso in una profonda ignoranza gonfiata da pregiudizi sulla Scrittura, mi attaccai esistenzialmente alla filosofia di vita basata sui valori anti-Cristiani che dettano legge ad una buona parte della comunità locale e ben presto mi ritrovai a riversare regolarmente tutte le accuse per i misfatti della religione su qualsiasi denominazione che avesse attaccata l'etichetta "Cristiano", non importa quanto esponesse in sincerità ed onestà la verità di Dio contenuta nella Bibbia:

 12 Ma questi, come brute bestie naturali, fatte per essere prese e distrutte, parlano male delle cose che non comprendono; e periranno completamente nella loro stessa corruzione; 2 Pietro, 2:12, trad. KJV

 La ribellione a Dio non ci mise molto a trasformarsi in un profondo disagio post-adolescenziale che mi spinse a seguire le mode più estreme della ribellione giovanile, in particolare nel campo musicale e politico dell'anarchia e del movimento punk dei primi anni ottanta. Per diversi anni fui preda di un'occulta religione che esaltava l'ego e lo usava come arma per negare ogni forma di benedizione di Dio agli umani: la ribellione ad ogni forma di autorità divenne una fede. Anarchia e statolatria sono due facce della stessa medaglia religiosa, in cui la mia vita spirituale rimase imprigionata per ventanni:


10 Ma soprattutto quelli che camminano secondo la carne nella concupiscenza dell'impurità e disprezzano il governo. Presuntuosi sono, ostinati, non hanno paura di parlare male delle dignità. 2 Pietro, 2:10, trad. KJV

 Tale vita di completa separazione ed opposizione a Dio tenne la mia anima per tre decenni nell'oscurità, dettandone le scelte anche dopo, quando, nei primi anni novanta, smisi di frequentarte regolarmente il movimento punk e quello più generale della contestazione giovanile dei "centri sociali".

​*   *   *

Verso la fine degli anni novanta, una volta rottamato il giovanilismo contestatario degli anni precedenti, esso fu riciclato sotto l'apparenza di un vago interesse intellettuale per la radicalità di sinistra. Continuando sull'onda del decennio precedente, il mio odio anti-Americano ed anti-Israeliano le cui radici risalivano agli anni del punk e dei centri sociali, furono fatti esplodere in tutto il loro furore dall'attacco alle Torri Gemelle, trasformandomi in un estremista di destra dalle simpatie Naziste e dal livore anti-Semita. Il cambiamento andò così. Mi ricordo ancora molto chiaramente l'effetto sulla mia anima della martellante propaganda anti-Israeliana che nel mondo, dalla sinistra alla destra radicale, eruttò in relazione alla famosa "passeggiata di Sharon" sulla spianata delle moschee nel 2001. Un'altro schock fu la visione del sangue per i pestaggi al G8 di Genova. Dopo essere stato per un mese ben lavorato nel cuore dall'odio anti-Israeliano, le seguenti macerie delle Torri Gemelle si mescolarono rapidamente con quelle dei valori "rivoluzionari" del mio precedente periodo di vita di circa quasi venti anni. La ribellione a Dio, che precedentemente esprimevo nella ribellione contro la divisione in classi del mondo e contro l'autorità dello stato, ora prese di nuovo forza, esprimendosi contro il popolo di Dio, Israele e cibandosi delle scorie pagane, occultiste e sataniste dell'ideologia Nazista. Satana organizzò degli incontri in cui venni in contatto con ambienti culturali della destra radicale e nostalgica che rafforzarono nel mio cuore il rifiuto fanatico della Bibbia ed incrementarono una incredulità astiosa verso Dio. Satana agisce soltanto se Dio gli permette di agire, perche' soltanto Dio puo' trasformare un male nel bene ed usare il male per ammonire,  testare, ed educare:

​Tu non darai scolto alle parole di quel profeta o di quel sognatore dei sogni, perché il Signore Dio tuo ti mette alla prova, per sapere se ami il Signore tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima. Deuteronomio, 13:3, trad. KJV.

 In verità le scelte che noi facciamo le facciamo in base alla nostra libera volontà, perchè noi siamo stati dotati da Dio del libero arbitrio. Egli ci ha fatto a Sua immagine, perciò noi siamo un'immagine (infinitamente imperfetta) del Suo libero arbitrio:


"Non sapete che il vostro corpo è il tempio dello Spirito Santo il quale è in voi, che avete da Dio e non è vostro?". 1 Corinzi 6:15 , trad. KJV.


Il nostro corpo diventa il tempio di Dio quando rinasciamo di nuovo nella fede che il sacrificio di Gesù ci ha strappato dalla morte e dato la vita eterna. Noi però non siamo degli automi ed anche quando provavamo piacere a mantenere il nostro corpo nella lussuria della sporcizia e malvagità spirituale avevamo la libera volontà per decidere o meno se continuare a mantenere Dio via dai nostri corpi. Seppellendo le nostre vita passate con Gesù sulla croce, abbiamo liberamente accettato che la nostra volontà è la Sua. Come il resto dell'umanità, anch'io non avevo scuse. Il disprezzo con cui rifiutavo la semplicità e facilità della Salvazione eterna (Imperocchè, chiunque avrà invocato il nome del Signore, sarà salvato. Romani, 10:13, GDB), era ipocritamente proporzionale alla mia compiaciuta accettazione della facile e spontanea servitudine del peccato.


Il mio odio verso Dio è stato, certo, facilitato dall'ambiente spirituale Triestino dove la Bibbia è tenuta in gran disprezzo, ma ciò non toglie che siamo noi singoli individui ad avere il potere e la capacità finale di decidere se tenerla in considerazione o meno. Quanto più Dio mi spingeva verso di lui, facendo crollare le precedenti certezze ideologiche e religiose sulla vita e sul mondo, tanto più mi ribellavo apertamente a lui. La mia adesione al negazionismo dell'Olocausto limpidamente dimostra proprio i miei disperati tentativi di negare la mano di Dio nella direzione che la mia vita stava prendendo. Negare che milioni di Ebrei furono sterminati dal Nazismo nella Seconda Guerra Mondiale, è una maniera per negare che la immediatamente successiva rinascita di Israele, diciannove secoli dopo la distruzione del tempio, è una prova dell'esistenza di Dio e, soprattutto, che Dio non è un essere impersonale o indifferente alle cose di questo mondo. All'opposto, nessuna nazione e nessun uomo può opporsi al Suo volere:

​Vedi ora che io, proprio io, sono colui, e non c'è dio con me: io uccido, e faccio vivere; io ferisco e guarisco: non c'è nessuno che possa liberarsi dalla mia mano. Deuteronomio, 32:39, trad. KJV

*   *   *
 Nonostante l'ambiente spirituale ed ideologico particolarmente ostile verso la tradizione biblica, Dio mi diede la forza ad uscirne. Ma l'uscita dal negazionismo da sola, non fu sufficiente. Qualunque buona azione, se la vita di Gesù è assente da noi, è soltanto uno straccio che copre i nostri peccati. Non credevo più che "le camere a gas erano una finzione", ma continuavo ancora a pretendere di salvarmi ed auto-giustificarmi con le mie stesse mani rifiutando Gesù:

 Ma siamo tutti come una cosa impura, e tutte le nostre rettitudini sono come sudici stracci; e tutti noi svaniamo come una foglia; e le nostre iniquità, come il vento, ci hanno portato via. Isaia 64:6, trad. KJV


Buttato il negazionismo dalla porta principale della mia vita pubblica, continuavo a conservarlo nella sua originale motivazione che ne costituisce la causa ed il fine, il negazionismo Biblicoincarnato nell'avversione per la Bibbia e l'astio verso Israele. Cercai perciò di lavarli e profumarli con un nuovo sapone ipocrita, al fine di ripulire gli utlimi rimasugli del negazionismo Olocaustico, il sapone del cospirazionismo ideologico e religioso: società segrete, forze occulte non ben definite, "rivelazioni clamorose" di misteri storici, il tutto condito abbondantemente con tanti Alieni, UFO, ed "esseri da altre dimensioni".


Poiché, sebbene tu ti lavi con il nitro e ti prenda molto sapone, tuttavia la tua iniquità è segnata dinanzi a me, dice il Signore, l'Eterno. Geremia 2:22, trad. KJV

 Cercavo di acquistare tutti i libri di David Icke ed ero un caldo propagandista della tesi della tradizione Biblica quale un "prodotto travestito del paganesimo" se non proprio un "inganno" creato da "forze extraterrestri". Insomma, non l'ammettevo, ma continuavo a seguire una religione per la quale avevo fede nell'esistenza degli "Alieni", dei "Rettiliani", della setta degli "Illuminati". Dopo aver rottamato il negazionismo Olocaustico, rimisi di nuovo gli Ebrei al centro del mio odio, deliziandomi nella calunnia contro di loro, senza però nominarli direttamente ma usando il magico cognome "Rotshild", educato da un esercito di siti Internet. Credevo che Gesù fosse soltanto il frutto di una finzione e fosse stato creato dalla figura del dio Mitra (mentre in verità non lo sapevo che era invece Mitra ad essere soltanto una brutta copia della figura di Gesù!). Ma molto presto l'ossessione anti-Ebraica delle tesi cospirazioniste, che vogliono a tutti i costi legare figure Ebraiche dietro importanti eventi mondiali, furono intaccate dalla stessa nausea che precedentemente provai per il negazionismo Olocaustico. Nella ricerca ossessiva di una spiegazione razionale, finii in quel gruppo di ricercatori che indicano il Vaticano, la chiesa Cattolica e l'Ordine dei Gesuiti quali i reali agenti dei più importanti eventi mondiali. Anche questa però era una forma di ostinato rifiuto dell'amore di Gesù.


5 Confida nel Signore con tutto il cuore; e non appoggiarti alla tua propria comprensione. Proverbi, 3:5, trad. KJV


Come rimanevo invischiato nel cospirazionismo e nell'ossessione che la mia mente potesse trovare una soluzione razionale al male fondamentale del mondo, affondavo ancor di più nella depressione e nel disagio esistenziale. Orgogliosamente non accettavo l'idea che il male nel mondo fosse qualcosa che l'uomo non può eliminare, essendo lui stesso, con la sua caduta nella ribellione di Adamo ed Eva nel giardino dell'Eden, parte del e, soprattutto, la causa di tale male. Anarchica, Marxista, Nazista, Cospirazionista, differenti maschere sotto le quali nascondevo la filosofia evoluzionista con la quale continuavo a negare la causa del male nel mondo: la natura e l'origine spirituale dell'uomo, peccatore e dannato da Dio. Insomma non accettavo che il male nelle nostre vite avesse lo scopo di farci aprire gli occhi sulla nostra condizione miserabile e di conseguenza farci abbassare in umiltà e timore davanti a Dio, l'unico che può salvarci:


19 La tua stessa malvagità ti correggerà e la tua sconfitta ti rimprovererà: sappi dunque e guarda che è una cosa malvagia e amara, che hai abbandonato l'Eterno, il tuo Dio, e che il mio timore non è in te, dice il Signore Dio degli eserciti. Geremia, 2:19, trad. KJV


Come miliardi di altri esseri umani separati da Dio, rifiutavo di accettare il fatto che l'unica cosa che veramente importa è che io, per primo, non il mondo, avevo bisogno di essere salvato. Finalmente il sontuoso palazzo di vanità intellettuale costruito con le opere della mia mente e che serviva a distoglieva la mia attenzione dai miei  peccati, per concentrarla sui "problemi del mondo", si disintegrò.  La mia meschinità apparse completamente nuda di fronte ai miei occhi distruggendo la mia sicurezza. Ma tra la macerie e sopra di esse spuntava una Roccia, cioè Gesù, che i palazzi della mia vanità nascondevano ai miei occhi. Una Roccia che nessuna mano umana potrebbe smuovere tantomeno scalfire. Fu ad essa che mi aggrappai disperatamente: Gesù mi salvò, non io, non un altro essere umano. Egli mi salvò dandomi una una nuova, eterna vita, ed una nuova casa in Cielo.

 In seguito la mia attività da blogger cospirazionista diminuì fino a sparire del tutto. Dopo essermi sposato nelle Filippine con rito Battista nel giugno del 2015, reindirizzai la mia attività pubblica in Internet su temi Biblici e Creazionisti. Attualmente, a cadenza settimanale, teniamo uno "Study Bible" ovvero Studio della Bibbia, condotto da missionari Americani. Lo scopo è la testimonianza della parola di Dio agli Italiani e Sloveni di quest'area del Litorale, come contenuta nella Bibbia, confidando nella Sua promessa di preservare la Sua parola incorrotta fino alla Fine dei Tempi. Usiamo la King James Bible Authorized Version dell'anno 1611, nella quale la parola di Dio è preservata, e quale testo Italiano per la diffusione, una traduzione diretta in Italiano della King James oppire le traduzione di Giovanni Diodati del 1649 e successive edizione revisionate. Per la lingua Slovena abbiamo una recente stampa del Nuovo Testamento di Juri Dalmatin adattata alla parlata Slovena odierna.


Ho imparato diverse cose dalla mia vita e della mia esperienza biblica, sia nella mia interazione con la comunità locale che nei miei contatti con la comunità Filippina in Italia ed in patria. Potrei parlare dell'occulta religione idolatra presente nei gruppi radicali di ideologia rivoluzionaria di sinistra e destra. O della ritualità anti-Cristica nel mio passato di cantante ed esponente della musica punk hardcore e del movimento dei "Centri Sociali". Il seguire tali idolatrie mi portò a un profondo stato di sofferenza che cercai di esorcizzare con il labile conforto dei servizi di Salute Mentale, dove mi recai per trovare (inutilmente) quella vera pace nell'anima che soltanto la rinascita in Gesù può dare. Oppure al recente passato di "indagatore di misteri", quando mi affannavo a scoprire gli allineamenti occulti tra i luoghi di culto delle principali religioni presenti a Trieste. Credevo di mostrare qualcosa a qualcuno ma ciò era inutile perchè Gesù conosce già i segreti del cuore degli occultisti e satanisti.


Qualunque fosse stata la mia esperienza, essa può testimoniare la continua presenza del Dio Vivente e di come intervenne nella mia vita (e di mia moglie – quando si crede in Lui i miracoli non sono rari!) disseppellendomi dalle macerie della mia vita, e posso testimoniare  del disastro che nelle vite porta la separazione da Lui quando si adorano gli idoli che il principe di questo mondo offre per renderci ciechi. A Trieste e dintorni lo scorno ed il disprezzo per la Bibbia è una religione sociale. Se obbedite al Signore ben presto ve ne accorgerete perchè prima o dopo Satana, che manovra gli istinti della comunità, del gruppo, della società locale, li utilizzerà per cercherà di farvela pagare. Satana sa come muovere le moltitudini di anime perse attorno a voi per farvi il mobbing. Però Gesù sa già tutto questo! Invocate il suo nome, confessatelo apertamente con la vostra bocca, ed i demoni svaniranno immediatamente! Niente perciò è capace di far separare coloro che sono rinati in Cristo dall'amore di Dio. La durezza delle quotidiane prove e test che Dio sottopone nel sociale di una umanità ormai quasi completamente pagana o dedita al culto di un umanesimo pseudo-Cristiano, blasfemo ed idolatra, non fa che consolidare il legame con il proprio Creatore. Se siete nella disperazione in questa città, se vi sentite soli, isolati, perseguitati, non cedete, non date spazio a Satana e alle disperate filosfie pseudo-scientifiche della Religione Evoluzionista, o alle sirene dell'idolatria nazionalista. Satana è il primo che cerca di convincervi che non avete speranza. In Gesù e le schiere dei Suoi angeli avete già un invincibile protettore e l'unica speranza confermata nell'eterno! Con Lui sarete abbondantemente ricompensati, al di sopra di ogni vostra aspettativa:


10 Il ladro non viene, se non per rubare, uccidere e distruggere: io sono venuto affinchè abbiano la vita e che possano averla più abbondantemente. Giovanni 10:10, trad. KJV


20 Ora a colui che è capace di fare eccedendo abbondantemente sopra tutto ciò che chiediamo o pensiamo, secondo il potere che opera in noi, 21 A lui va la gloria nella chiesa di Cristo Gesù attraverso tutte le epoche, mondo senza fine. Amen. Efesini, 3:20-21, trad. KJV