Tu dunque cingiti i fianchi, e alzati, e parla loro tutto ciò che ti comando: non ti sconcertare di fronte ai loro volti, o ti confonderò davanti a loro. Geremia, 1:17 (t. KJV)
Non è la mia parola come un fuoco? dice il Signore; e come un martello che rompe la roccia a pezzi? Geremia 23:29 (t. KJV)

Sunday, May 22, 2022

I Cristiani credenti nella Bibbia, non devono cedere alla tentazione di infiammarsi per Putin o per Zelensky. Noi non siamo DI questo mondo, soltanto IN questo mondo.

 >

Le chiese imperiali romane Cattolica e Bizantina stanno per riunirsi. Questa guerra è un passo verso il compimento di questa restaurazione che annuncia l'arrivo dei sette anni di Tribolazione quando la donna (chiesa Cattolico Romana) dominerà il mondo e l'Anticristo (Giuda Iscariota resuscitato dall'Inferno e posseduto personalmente da Satana?) entrerà nel Tempio per dichiarsi Dio.

Nel frattempo, come il mondo si gusta lo spettacolo con il pop corn, molti anticristi (con piccola "a") intrattengono l'umanità perduta quanto un importante incontro di pugilato viene preceduto da un paio di incontri con atleti minori e sconosciuti: Putin, Trump, Biden, Francis SJ, pope Kirill, ecc. (Zelensky lo vedo più come un tipo del Falso Profeta che verrà).

Satana ha rinchiuso gli "evangelici" e protestanti dentro una gabbia ecumenica e si prepara a divorarli con la ricostituita unità Bizantino-Romana. Tre sono le punte del forcone che Satana usa per spingere il gregge USA (il più importante oggi dal punto di vista missionario nel mondo) nell'ovile Vaticano:

1) Il lupo LGBTQ. Non fraintendetemi. Questo è un vero lupo da combattere per ogni Cristiano. Ma che dovrebbe anche capire che tale lupo non è poi così "selvatico", ma ammaestrato dal Diavolo, ed "affittato" a qualche servizio Gesuita o Vaticano (dopo l'approfondimento, in un successivo post).

2) Il "fondamentalismo". Da quanto Westcott ed Hort iniziarono l'aggressione contro la King James Bible AV 1611, nel mondo anti-Cattolico fu un'inondazione di pseudo-bibbie basate sui testi Alessandrini della bibbia Cattolica. E con essi la tradizione umana iniziò a soppiantare il testo biblico, sotto l'etichetta del "fondamentalismo". Ma Dio non ha MAI detto che la sua "dottrina" (o fondamenti) resterà per sempre, Dio ha detto che la Sua PAROLA resterà per sempre. Perchè è la parola a definire la dottrina! Con questa scusa, i "fondamentalisti" Cristiani hanno iniziato a modificare la PAROLA in modo da adattarla alla "dottrina", cioè a quello che le loro opinioni pensano sia la dottrina. Oggi in USA fanno le stesse cose fatte da Girolamo alla fine del IV secolo, quando usò manoscritti corrotti per la psuedo bibbia Cattolica.

3) Il "mondo" come aiuto per proteggersi dal mondo. A dispetto del "non amate il mondo ecc." di 1 Giovanni, di Giacomo e così via, i "fondamentalisti" specie USA, hanno iniziato a predicare che Dio avrebbe benedetto anche parti del mondo in modo da aiutare i "fondamentalisti" a proteggersi dal mondo. Ciò lo si vede dall'eccessiva speranza posta dai Cristiani USA nei politic e forze politiche USA qua e la dichiarate come "benedette da Dio!" e da Lui mandate per "difenderci dagli abortisti e gay". Ma basti vedere le "profezie" pentecostali su una "seconda vittoria" di Trump alle elezioni, per ricordarsi dell'apostasia dei "fondamentalisti" USA che hanno dimenticato ciò che un certo capitolo del Deuteronomio (18) dice a proposito di certi falsi profeti. 

Siccome il sottoscritto è cresciuto nella scuola biblica del dott. Peter S. Ruckman, mi trovo d'accordo nel suo contrapporre al termine "fondamentalista" il termine "credente nella Bibbia AV 1611" (di più in un prossimo post). Io sono un credente nella Bibbia, l'Ultima Autorità.

Tornando alla riunificazione dell'Impero di Costantino, invito a considerare le dinamiche che il Diavolo usa per intrappolare i "fondamentalisti" nel suo ecumenismo Romano. Se l'Anticristo che verrà avrà il compito di spacciarsi per il Cristo nel Suo Secondo Avvento,  i suoi precursori oggi, papi e politici, devono instillare una speranza pedagogica a quella richiesta quando i veri giochi inizieranno. Il bene e male non sono più il vero Messia che arriverà e quello falso che ne anticiperà la venuta. Sono tra due campi ideologici del mondo. I Cristiani oggi perciò vengono spinti a sciegliere tra due fronti: o Putin o i gay.

I "fondamentalisti" imperterriti continuano a scegliere un falso messia del mondo. Oggi la loro simpatia va scemando per Putin, ma aumenta per Orban. I loro nemici, i "liberali" invece optano per il mondo Occidentale "LGBTQ". E i credenti nella Bibbia?

I credenti nella Bibbia devono sentirsi esattamente come lo erano per 1200 anni di persecuzioni dell'impero Romano e Bizantino, senza stato nè patria. Non fraintendetemi, non sono un anarchico. Il Cristiano deve rispettare e sopportare le leggi dei poteri di questo mondo. Ma da martire, da vittima di    questi poteri, non da giacobino, come i "fondamentalisti" di oggi (tipici pro Trump o pro Salvini) od i Protestanti storici che cercano "l'uomo forte" (tipo Mussolini ecc.).

Ecco, tali Cristiani deviati sono stati infettati dal giacobinismo della Rivoluzione Francese. E sono questi i prediletti obiettivi dell'artiglieria Cattolica che lancia contro di loro le testate termobariche dei battaglioni LGBTQ. Ben conoscendo come circondarli e come poi stanarli, esattamente come successe a Mariupol.

Di nuovo ripeto: LGBTQ è un abominio che il Cristiano deve rifiutare avendo davanti ai suoi occhi ciò che è successo a Sodoma, Gomorra Admah Zeboin ecc., e duemila anni dopo, poco dopo la distruzione di Gerusalemme, e sucesso a POMPEI (cerca sul web). Ma deve capire COME il Diavolo usa questo abominio, per spingere il Cristiano a fare certe scelte che lo porteranno a cercare l'aiuto proprio di colui che Dio mette in guardia: il mondo.

Certo, persnalmente sono a favore dell'Ucraina, non della Russia di Putin, ma per motivi biblici. La Bibbia (= il mio Signore Cristo Gesù) mi impone di diffondere il suo verbo, perciò automaticamente di favorire ogni situazione geo-politica che da piena libertà ai missionari. Se la Russia si attenesse a questo comando di Cristo e l'Ucraina perseguitasse i Cristiani come oggi fa la Russia con la legge Yarovaya, io sarei di più a favore della Russia, e non dell'Ucraina. Ma oltra a questo Gesù mi chiede di non dare la più piccola parte del mio cuore a questo scontro geo-politico ("non amate il mondo...."), perchè so che ogni volta che io critico Putin, il Diavolo è pronto ad usare ogni mia parola avventata e non ponderata dal punto di vista della Bibbia per usarla a favore dell'altra metà della sua agenda, quella liberale Occidentale, LGBTQ, ecc.

Due articoli interessanti che rispecchiano la morsa dialettica del Diavolo e del suo impero Romano-Bizantino:

1) articolo apertamente anti-Cristiano e pro-gay: "E' Victor Orban dell'Ungheria il nuovo Vladimir Putin della Destra Cristiana?"

https://www.opendemocracy.net/en/5050/hungary-viktor-orban-american-christian-right-putin/


2)  articolo che denuncia la persecuzione di missionari Cristiani nella Russia di Putin, fatti recenti: "Evangelici russi multati per "attività missionaria" durante la pandemia

Le offese includono distribuire volantini e dire alle persone di invitare gli amici ad ascoltare il Vangelo.

Daniel Silliman|26 agosto 2020 07:00

Anatoly Chendemerov stava distribuendo volantini che dicevano "Devi nascere di nuovo!" nel Distretto Federale del Volga nella Russia sudorientale. È stato multato di 6.000 rubli, l'equivalente di circa $ 80."

https://www.christianitytoday.com/news/2021/october/russia-ministry-training-law-seminary-moscow-religious-free.html

Non aver paura di questo babau uomo nero geo-politico, fatto di Putin, Orban, Salvini, papa Francesco e Kirill, Trump, Democratici, Biden, gay lesbiche, LGBTQ, scienziati evoluzionisti anti-cristiani, ecc.

Questo è il MONDO, ma se avete il Figlio, avete GIA' vinto, e ritornerete con il nostro Salvatore, Amico e Fratello Gesù Cristo, il VERO Dio:

1 GIOVANNI capitolo 5:

4 Poichè tutto quello che è nato da Dio vince il mondo; e questa è la vittoria che ha vinto il mondo, cioè, la fede nostra.

20 Ma noi sappiamo che il Figliuol di Dio è venuto, e ci ha dato intendimento, acciocchè conosciamo colui che è il vero; e noi siamo nel vero, nel suo Figliuol Gesù Cristo; questo è il vero Dio, e la vita eterna.

APOCALISSE/RIVELAZIONE capitolo 19:

11 POI vidi il cielo aperto; ed ecco un caval bianco; e colui che lo cavalcava si chiama il Fedele, e il Verace; ed egli giudica, e guerreggia in giustizia.

12 E i suoi occhi erano come fiamma di fuoco, e in su la sua testa v’eran molti diademi; ed egli avea un nome scritto, il qual niuno conosce, se non egli;

13 ed era vestito d’una vesta tinta in sangue; e il suo nome si chiama: La Parola di Dio.

14 E gli eserciti che son nel cielo lo seguitavano in su cavalli bianchi, vestiti di bisso bianco e puro.

15 E dalla bocca d’esso usciva una spada a due tagli, acuta, da percuoter con essa le genti; ed egli le reggerà con una verga di ferro, ed egli stesso calcherà il tino del vino dell’indegnazione, e dell’ira dell’Iddio onnipotente.

16 Ed egli avea in su la sua vesta, e sopra la coscia, questo nome scritto: IL RE DEI RE, E IL SIGNOR DE’ SIGNORI.

I versi sono della Diodati 1649

[diversi errori di grammatica nell'articolo, ma li correggerò più tardi. Il testo corretto serve per la traduzione automatica in inglese, specialmente per il mio amico e fratello bulgaro Christo Stylianov, ed altri stranieri se volessero leggere questi post biblici]






Tuesday, May 3, 2022

Il tempio Mariano di monte Grisa a Trieste e Geremia 44:16-17, Efesini 5:11

 >

Il "tempio Mariano di Mte Grisa" è stato dal sottoscritto più volte menzionato nei suoi studi sulla geometria satanica della città di Trieste (blog Novo Ordo Seclorum). Vediamo un'introduzione al tempio estratta da Wikipedia:


Immagine sopra: il "tempio mariano" sul ciglio dell'altipiano Carsico a mare, con facciata rivolta al golfo di Trieste

URL: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/73/Santuario_Mariano_di_Monte_Grisa.jpg

 

Il tempio nazionale a Maria Madre e Regina (in sloveno Marijino svetišče na Vejni) è un santuario mariano cattolico a nord della città di Trieste, è conosciuto dai triestini come il "formaggino" per la sua forma triangolare, posta all'altitudine di 330 metri sul monte Grisa (in sloveno Vejna), da dove si ha una vista spettacolare della città e del golfo.
Fu progettato dall'ing. Antonio Guacci su schizzo del vescovo di Trieste e Capodistria Antonio Santin: la struttura triangolare evoca la lettera M come simbolo della Vergine Maria. La costruzione avvenne tra il 1963 e il 1965, mentre l'inaugurazione, ad opera dello stesso vescovo, avvenne il 22 maggio 1966. Il santuario è caratterizzato da un'imponente struttura in cemento armato, con la presenza di due chiese sovrapposte.

URL: https://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_mariano_di_Monte_Grisa

Come si può notare dalla foto, la predilezione Cattolica per gli alti luoghi ed i boschetti, conferma la natura satanica del culto Mariano il quale corrisponde al culto della "regina dei cieli" di cui siamo informati nel libro di Geremia cap. 7:


17 Non vedi tu quel che fanno nelle città di Giuda, e nelle piazze di Gerusalemme?

18 I figliuoli ricolgono le legne, e i padri accendono il fuoco, e le donne intridono la pasta, per far focacce alla regina del cielo, e per fare offerte da spandere ad altri dii, per dispettarmi.

19 Fanno essi dispetto a me? dice il Signore; anzi non fanno essi dispetto a loro stessi, alla confusion delle lor proprie facce?

20 Perciò, così ha detto il Signore Iddio: Ecco, la mia ira ed il mio cruccio sarà versato sopra questo luogo, sopra gli uomini, e sopra le bestie, e sopra gli alberi della campagna, e sopra i frutti della terra; ed arderà, e non si spengerà. (Diodati 1649)


Ora è chiaro che la parola del testo ebraico "asherah" si riferisca ad un boschetto o bosco, e non ad una immagine intagliata nel legno. Il testo della AV 1611 (King James Bible) corregge le perversioni bibliche provenienti dalle pseudo bibbie alessandrine di Origene e Girolamo, e la Diodati del 1649 correttamente parla di "bosco", non immagini:


Deuteronomio 16:21 Non piantarti alcun bosco, di veruno albero presso all’Altar del Signore Iddio tuo, che tu ti avrai fatto.

Per controllo e verifica, mettiamo il testo della AV 1611:

Deuteronomy 16:21 “Thou shalt not plant thee a grove of any trees near unto the altar of the LORD thy God, which thou shalt make thee.”   King James Version (KJV)

 

Ricordiamo: la AV 1611 (ovvero "KJV", io preferisco la prima, ma se volete potete usare la seconda) corregge i manoscritti in greco ed ebraico, e non viceversa.

Ora un altro verso che conferma la predilezione per i luoghi sopraelevati, da 1 Re 14:23:


E si edificarono anch’essi degli alti luoghi, e si fecero delle statue, e de’ boschi, sopra ogni alto colle, e sotto ogni albero verdeggiante. (GDB 1649)

“For they also built them high places, and images, and groves, on every high hill, and under every green tree.” (AV 1611)


Immagine sopra: Il tempio mariano visto dalla città di Trieste rispetto alla quale è in posizione sopraelevata. Sito: http://adesso-pedala.it/santuari-di-monte-grisa-e-di-monrupino/

URL: http://adesso-pedala.it/wp-content/uploads/2015/02/DSC04738.JPG


 Nel capitolo 44 dello stesso libro abbiamo un'altra importante informazione - Diodati 1649 e AV 1611 (KJV) assieme per un confronto: 


16 Quant’è alla parola che tu ci hai detta a nome del Signore, noi non ti ubbidiremo.

17 Anzi del tutto metteremo ad effetto tutte le parole che sono uscite della nostra bocca, per far profumi ed offerte da spandere alla regina del cielo; come e noi, e i nostri padri, e i nostri re, e i nostri principi, abbiam fatto per lo passato, nelle città di Giuda, e nelle piazze di Gerusalemme; e siamo stati saziati di pane, e siamo stati bene, e non abbiamo sentito alcun male.

Jeremiah 44:16 “As for the word that thou hast spoken unto us in the name of the LORD, we will not hearken unto thee.” 

Jeremiah 44:17 “But we will certainly do whatsoever thing goeth forth out of our own mouth, to burn incense unto the queen of heaven, and to pour out drink offerings unto her, as we have done, we, and our fathers, our kings, and our princes, in the cities of Judah, and in the streets of Jerusalem: for then had we plenty of victuals, and were well, and saw no evil.” 


Torniamo a Trieste e al suo moderno tempio "mariano", dedicato in verità alla REGINA DEI CIELI di Geremia. Da tempo a Trieste è stata lanciata la proposta di affiancare alla storica funicolare che collega il centro città con l'altipiano Carsico (1) una cabinovia "ovovia":


L’Ovovia, la linea sospesa che, nelle intenzioni dell’amministrazione della città e soprattutto del sindaco Roberto Dipiazza, dovrebbe unire il Porto vecchio ad Opicina, rispondendo in parte i problemi di viabilità fra la città e l’altopiano con un impatto scenografico a beneficio del turismo, ha sollevato più di qualche dubbio sia dal punto di vista della reale utilità, sia della sicurezza, visto che si tratta di una linea sospesa da realizzare in un’area spazzata dalla Bora.

URL: https://www.rtvslo.si/capodistria/radio-capodistria/notizie/friuli-venezia-giulia/ovovia-il-collegamento-che-divide-trieste/6037

 

Una modifica del progetto proposto prevede un prolungamento - una volta stabilita la stazione a monte nei pressi della frazione Campo Romano dell'abitato di Opicina/Opcine, fino al sopramenzionato tempio nel boschetto di monte Grisa:


"Prolungamento dell’Ovovia a Monte Grisa: più costi, più disboscamento e più giorni di chiusura per vento"

POLITICA  Redazione  20 Gennaio 2022

(.......)

Il nuovo percorso ipotizzato dall’Assessore Lodi,  con il prolungamento da Campo Romano al Santuario di Monte Grisa, comporterebbe l’aggiunta di una nuova stazione e altri due chilometri di piloni e cavi . “Ciò comporterebbe un significativo aumento dei costi, tanto di realizzazione quanto di gestione - rincara Zadnich -. Oltre agli aspetti economici c’è un peggioramento anche sull’impatto ambientale e paesaggistico: due ettari e mezzo di disboscamento su uno dei tratti più panoramici del Carso, appena sopra la Napoleonica. Si tratta di una parte del ciglione carsico particolarmente esposta al vento ed è verosimile che i giorni di stop dell’ovovia per Bora, che il progetto indica in 30 all’anno, aumenterebbero”.

URL: https://www.triestecafe.it/it/news/politica/prolungamento-dell-ovovia-a-monte-grisa-piu-costi-piu-disboscamento-e-piu-giorni-di-chiusura-per-vento-20-gennaio-2022.html

 

E' evidente la mano pesante della chiesa Cattolica in questo affare. Noi non lo sapremo mai forse, ma si può ipotizzare che l'intero progetto della cabinovia/ovovia sia nato esclusivamente all'interno delle alte gerarchie Cattoliche. A tal fine si ricordi l'importanza geo-religiosa del tempio mariano di monte Grisa, da me menzionata nei miei vecchi blog. Proprio all'inizio della guerra civile nei Balcani degli anni novanta, tale tempio pagano fu al centro di una importante visita e cerimonia di papa Woytila:


UDINE. Risale al 1992 l'ultima, lunga visita compiuta da un Papa, Giovanni Paolo II, nelle quattro province della regione. Infatti, Papa Wojtyla compì il proprio pellegrinaggio nel Nord-Est dal 30 aprile al 3 maggio 1992, iniziando proprio da Aquileia, dalla cui Basilica cominciò la diffusione della fede cristiana tra le popolazioni locali. Sarà lo stesso luogo che Benedetto XVI toccherà nel maggio prossimo. La visita pastorale di Giovanni Paolo II toccò gli stabilimenti Zanussi di Pordenone, dove il Papa rievocò il proprio passato di operaio, la preghiera al santuario mariano di Monte Grisa e gli incontri triestini con l'università e la messa in piazza Unità, dove risuonò un auspicio di pace per le terre dell'ex Jugoslavia, poco prima che scoppiassero i conflitti etnici.

URL: https://ricerca.gelocal.it/messaggeroveneto/archivio/messaggeroveneto/2010/10/08/NZ_02_SEA3.html


A quasi esattamente trenta anni di distanza, seguendo uno schema numerologico che sta a cuore del nucleo gnostico del Cattolicesimo, la visita viene rievocata con la proposta di modifica del percorso dell'ovovia. Come ai tempi dell'apostasia di Israele descritta nel libro di Geremia, al fine di indurre le persone ad abbracciare la moderna versione della blasfema "regina dei cieli" e a sostenere politicamente il progetto dell'ovovia, viene promesso un futuro benessere economico proveniente dal turismo che tale impianto dovrebbe favorire, specialmente il turismo religioso. Giova ripetere le parole dei versi citati in precedenza dal libro di Geremia:


 "...e siamo stati saziati di pane, e siamo stati bene, e non abbiamo sentito alcun male."


I credenti nella Bibbia però non possono unirsi a tale coro pagano, ma denunciarlo apertamente. Non possono sottomettersi al ricatto di una divinità diabolica spacciata per la "madre di Gesù", la quale promette ricchezze in questo mondo a patto che la si onori con la costruzione di mezzi di trasporto che faciliteranno l'empia venerazione nel suo tempio. Paolo, il nostro missionario, ci avvertì, su ispirazione dello Spirito Santo, che è nostro dovere di rinati in Cristo il denunciare apertamente le opere delle tenebre:  Efesini, capitolo 5:


E non partecipate le opere infruttuose delle tenebre, anzi più tosto ancora riprendetele. (GDB 1649)

And have no fellowship with the unfruitful works of darkness, but rather reprove them. (AV 1611)

----------------------------------

Note

(1) https://it.wikipedia.org/wiki/Tranvia_di_Opicina